Torta DJ pasta di zucchero

torta djTorta DJ pasta di zucchero, ho creato questa torta per il compleanno di mio fratello, mi è bastato pensare alla sua passione per la musica e  quanto amore mette in questo suo lavoro. Che la torta ha preso forma nella mia mente in un battibaleno.

Torta DJ pasta di zucchero è ricoperta interamente con pasta di zucchero, vi posso assicurare che non è difficile lavorarla basta prenderci la mano e avere tanta fantasia, man mano che ci conosceremo pubblicherò sul mio sito vari consigli e pian piano alcuni tutorial per cercare di regalarvi sempre qualcosa di nuovo. (Per qualsiasi consiglio mi potete contattare.)

Per realizzare le cuffie che vedete sopra la Torta DJ pasta di zucchero è stato semplice, guardando le cuffie che ho in casa infatti mi ha aiutato ad avere le giuste  dimensioni . Ricordate sempre quando volete riprodurre un oggetto facile o difficile che sia guardatelo se potete, sempre dal vero, perchè vi aiuterà moltissimo…

Ma ora pensiamo al pan di spagna, infatti la prima cosa da fare per una buona torta anche per la Torta DJ pasta di zucchero è iniziare con un ottimo Pan di spagna…..

PER IL PAN DI SPAGNA

  • 6 uova grandi
  • 180 g di zucchero
  • 180 g di farina 00
  • un pizzico di sale
  • tortiera da 22/24 cm
  • vanillina

Esecuzione ricetta : media difficoltà

 PREPARAZIONE Pan di spagna

  1. Separate i tuorli dagli albumi , montate questi ultimi a neve con un pizzico di sale all’interno del frullatore. Montate i rossi con lo zucchero, aggiungendo pian piano la farina precedentemente setacciata e la vanillina con una frusta elettrica. Incorporate gli albumi montati a neve al composto di tuorli  zucchero e farina, fatelo delicatamente, con movimenti dal basso verso l’alto per non farli smontare.
  2. Infornate a 180° per 35 m. circa. Il pan di spagna sarà cotto quando avrà una forma rigonfia verso l’alto formando , quindi , una piccola cupola . Utilizzate la prova stecchino per assicurarvi che il pan di spagna sia ben cotto . Solitamente io lascio il pan di spagna raffreddare nel forno , per evitare che si sgonfi . Se decidete di farcirlo , dopo averlo raffreddato tagliatelo in due e spalmate con una spatola la crema pasticcera , la panna o altre creme da farcitura . Se desiderate ricoprire la torta in pasta di zucchero basta cliccare su i link..       stesura della PDZ

come fare la pasta di zucchero 

Amici se volete seguirmi su facebook  https://www.facebook.com/CakeeFancy/   sarete sempre aggiornati sulle mie ricette, vi aspetto..  Grazie 😉

Seguitemi anche su Google +  😉        pinterest       twitter

 

colegamento1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.