Rotolo farcito alle pesche

Il Rotolo farcito alle pesche è davvero goloso, soffice e ripieno di frutta, mette d’accordo tutta la famiglia. La delicata pasta biscotto farcita con confettura e fettine di pesche alla cannella ha un gusto irresistibile. Il Rotolo alle pesche è un ottimo dessert da offrire ai vostri commensali. Un dolce perfetto e semplice da fare, infatti può essere preparato anche il giorno prima. Basta conservarlo in frigo e tirarlo fuori un’oretta prima di tagliarlo, sentirete che delizia!

Ora vediamo cosa serve per iniziare il nostro Rotolo farcito 😉 

Rotolo farcito pesche e cannella

        RICETTA FACILE

           INGREDIENTI:

  • Pasta biscotto  leggi come farla
  • Confettura di pesche un barattolo
  • 3 pesche mature
  • 2 cucchiaini di cannella in polvere.
  • Zucchero a velo

Procedimento rotolo alle pesche e cannella

          PROCEDIMENTO :

           ROTOLO FARCITO ALLE PESCHE E CANNELLA

  1.  Dopo aver preparato il rotolo dedicatevi al ripieno: lavate le pesche e sbucciatele, togliete il nocciolo e tagliatele a spicchi non troppo grossi. Ponete le pesche tagliate dentro una terrina con la cannella, per farle aromatizzare.
  2. Aprite il rotolo di pasta biscotto, lasciate sotto il dolce la carta forno, servirà a facilitarvi il compito quando lo arrotolerete di nuovo.
  3.  Una volta aperto, stendete sopra la confettura di pesche e livellate con una spatola. Adagiate sopra le fettine di pesche, non troppo distanti l’una dall’altra. Arrotolate la pasta biscotto, aiutatevi con la carta forno. Il vostro rotolo farcito alle pesche è pronto per essere gustato, ma prima di servirlo spolverate sopra lo zucchero a velo.

   Una valida alternativa per chi ama provare nuovi gusti, è quella di provare il rotolo               alla frutta anche con la pasta biscotto al cacao, magari unita ad uno strato di panna e          fragole fresche.

                                                                 Rotolo soffice farcito pesche e cannella

            CONSIGLIO :

  •  Se desiderate preparare il Rotolo alle pesche il giorno prima, vi consiglio di avvolgerlo nella carta pellicola e chiudere per bene. Sigillate anche i lati per non far seccare la pasta biscotto. Ponetelo nel frigo e tiratelo fuori anche due ore prima di servire, sarà perfetto anche al taglio. Spolverate con tanto zucchero a velo 😉 
  • Ricordate che il rotolo può essere anche congelato, sia intero che a fette.
  •  Potrebbe interessarti anche Rotolo alle mele

         

  Amici se volete seguirmi su facebook  sarete sempre aggiornati sulle mie ricette. Vi             aspetto 🙂 Grazie

  Seguitemi anche su twitter  pinterest  🙂instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.