Panna cotta allo yogurt

La Panna cotta è un ottimo dessert, ho voluto rivisitare questa ricetta preparando una Panna cotta allo yogurt, devo dire che il risultato è stato davvero soddisfacente. Buonissima, può essere gustata semplice o farcita con salse, caramelli e frutta fresca. La Panna cotta allo yogurt resta molto più cremosa della classica e devo dire anche meno dolce, tutte ottime qualità per un buon dessert. Ho guarnito il tutto con una salsa di more fresche .Vi consiglio davvero di provarla, infatti oltre a essere buona, è molto semplice da fare. Perfetta da servire in qualsiasi momento,scopriamo insieme gli ingredienti;)

Panna cotta

RICETTA FACILE

          INGREDIENTI :

  • 400 ml di panna da montare
  • 230 g di yogurt magro
  • 100 g di zucchero
  • 3 fogli di gelatina “colla di pesce”
  • vaniglia un cucchiaino di estratto.

         INGREDIENTI SALSA DI MORE

  • 50 ml di acqua
  • 130 g di more
  • 100 g di zucchero
  • un cucchiaino di miele

PROCEDIMENTO :

PANNA COTTA  ALLO YOGURT 

Scaldare la panna senza farla bollire, nel frattempo mettere la gelatina in acqua fredda e lasciarla in ammollo. Quando la panna è calda aggiungere lo zucchero e la vaniglia, fateli sciogliere bene. Prendere la gelatina, strizzarla e aggiungerla alla panna,fatela sciogliere senza che si creino grumi. Lasciatela raffreddare e unite lo yogurt, mi raccomando di aggiungere lo yogurt solo quando è fredda per non farla cuocere. Ora versatela nelle vostre coppette o stampini e riponetela in frigo per circa 5 ore. Nel frattempo preparate la salsa di more:

Ponete 100 g di more (gli altri 30 g vi serviranno per decorare) in un pentolino con lo zucchero, l’acqua e il miele e portate a bollore, schiacciate le more con i rebbi di una forchetta. Una volta addensata togliere dal fuoco e fare raffreddare. Quando la vostra Panna cotta allo yogurt sarà pronta, versate sopra la salsa di more, gustatevi il vostro dessert! 🙂 

Amici se volete seguirmi su facebook  sarete sempre aggiornati sulle mie ricette. Vi aspetto 🙂 Grazie

Seguitemi anche su twitter  pinterest  🙂

20 Risposte a “Panna cotta allo yogurt”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.