Crostata di marmellata e nocciole

Crostata di marmellata con nocciole è una vera delizia per il palato, ma anche per la nostra linea. Infatti ho realizzato questa crostata con pasta frolla allo yogurt, la quale è  priva di burro e olio. La frolla allo yogurt contiene un basso regime di calorie e grassi, ma soprattutto è molto più digeribile della classica frolla. Il suo gusto non ha nulla da invidiare ad altri impasti e volendo possiamo coccolarci anche con una fetta in più. La crostata è stata farcita con marmellata di arance, la quale crea un connubio perfetto con la granella di nocciole tostate. Un gusto irresistibile che al primo morso vi conquisterà.

Ma ora mani in pasta e vediamo cosa serve per preparare la crostata di marmellata.  😉

crostata di marmellata

    RICETTA FACILE

          INGREDIENTI :

  • Pasta frolla allo yogurt con zucchero di canna integrale.
  • marmellata di arance un barattolo 
  • 3 savoiardi
  • 50/60 g di granella di nocciole tostate
  • zucchero a velo

           UTENSILI :

  • Stampo
  • carta forno
  • una bustina per alimenti
  • matterello 

       PROCEDIMENTO :

     CROSTATA MARMELLATA E NOCCIOLE

  1. Una volta pronta la frolla, stendete una sfoglia con uno spessore di circa 8 mm, ponete un pezzo a parte per creare la decorazione. Questa frolla essendo priva di grassi ha una consistenza diversa; quindi per la stesura aiutatevi con le mani, altrimenti ponetela fra 2 fogli di carta forno e stendete con il matterello. Rivestite lo stampo con la pasta fino a metà, versate sopra la marmellata di arance e livellate la superficie. Prendete i savoiardi, poneteli dentro una bustina per alimenti e sbriciolateli passando sopra il matterello. Ora versate i savoiardi sbriciolati sopra la marmellata.
  2.  Create la decorazione con la pasta frolla: formate due filoncini e intrecciateli tra di loro, ponete la treccia sopra i bordi della pasta frolla e sigillate per bene. Infine distribuite sopra la granella di nocciole tostate.
  3. Cuocete in forno preriscaldato a 170°C per circa 35/40 minuti nel ripiano centrale. Quando la vedete bella dorata, la vostra Crostata marmellata nocciole è pronta per essere gustata. Lasciatela raffreddare e prima di servire spolverizzate con lo zucchero a velo. 😉

CROSTATA DI MARMELLATA E NOCCIOLE

 

Crostata di marmellata e nocciole

CONSIGLIO :

Se vi piace realizzare la crostata con la mia stessa forma, basta utilizzare questo tipo di stampo.

Stampo

Amici se volete seguirmi su facebook  sarete sempre aggiornati sulle mie ricette.

Vi aspetto 🙂 Grazie

Seguitemi anche su twitter  pinterest  🙂

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.