Cheesecake light alle fragole

La Cheesecake è un dolce americano apprezzato in tutto il mondo, ha conquistato grandi e piccoli, Impossibile resistere a tanta bontà. Ma oggi voglio proporvi la Cheesecake light alle fragole, la quale ho cercato di alleggerire i grassi e renderla più leggera possibile. Ho utilizzato ingredienti con un regime calorico basso, la base è preparata con i biscotti integrali, lo zucchero di canna integrale e il formaggio con lo yogurt sono light. Leggerezza e bontà, ma sempre golosissima, perfetta  per una merenda o concludere un pasto, il dolce ideale per tutti.

Questa cheesecake light può essere preparata anche con altri frutti.

cheesecake fragole light

         RICETTA FACILE

          Ingredienti:

  • 240 g di biscotti integrali ( con zucchero di canna integrale)
  • 100 g di burro light
  • 500 g di formaggio spalmabile light
  • 250 g di yogurt alle fragole
  • 130 g di zucchero di canna chiaro
  •  300 g di fragole + fragole q.b. per decorare
  • 2 fogli di colla di pesce
  • scaglie di cioccolato fondente q.b.
  • una tortiera apribile di 24/26 cm

         PROCEDIAMO:

CHEESECAKE LIGHT ALLE FRAGOLE

cheesecake alle fragole light

           Cheesecake light alle fragole

  1. Ponete nel mixer i biscotti integrali, tritateli non troppo finemente, unite il burro fuso e amalgamateli per bene. Trasferite il composto nella tortiera che in precedenza avete imburrato e foderato con carta forno, create la base. Livellate per  bene con il dorso di un cucchiaio e ponete nel frigo a rassodare per circa mezz’ora.
  2. Nel frattempo mettete la colla di pesce a bagno in poca acqua fredda per farla ammorbidire.
  3. Lavate le fragole e togliete le foglioline, tagliatele a metà, ponetele nel mixer e frullatele, se vi danno fastidio i semini, dovrete setacciarle con un colino. Prendete 4 cucchiai di fragole frullate e lasciate il resto a parte per dopo.Versateli dentro un tegame, aggiungete la gelatina bella strizzata, unite anche lo zucchero di canna chiaro. ponete sul fuoco e fate sciogliere completamente il composto mescolando, una volta pronto toglietelo dal fuoco e fate raffreddare.
  4. Nel frattempo preparate la crema con il formaggio spalmabile light: mettete dentro una planetaria il formaggio, lo yogurt e la restante salsa di fragole, “quella senza colla di pesce”. Montate con la frusta fino ad avere una soffice crema, una volta pronta, aggiungete il composto con la colla di pesce e fragole “raffreddata” e amalgamate il tutto.
  5. Prendete dal frigo la base della vostra cheesecake e versate sopra la crema, livellatela per bene e ponetela di nuovo in frigo a rassodare per almeno 4 ore.
  6. Trascorso il tempo trasferitela sopra un piatto da portata e decorate con fragole e panna, servite  la vostra Cheesecake light alle fragole e buona coccola.

cheesecake light alle fragole

    CONSIGLIO :

Potrebbe interessarti la cheesecake fredda nocciole e pistacchio

Se ti è piaciuto cucinare insieme a me, ti aspetto alla prossima 🙂 Non mancare!

Seguimi sul tuo social preferito  facebook  twitter  instagram  pinterest

Sarai sempre aggiornato sulle mie ricette

24 Risposte a “Cheesecake light alle fragole”

  1. ma che bei coloriiiiiiiii!!! Bellissima, mette subito una certa felicità nello spirito ^_^ Complimenti, la proverò perchè sembra anche più semplice della versione che faccio solitamente io

  2. La preparerò quanto prima, è da tempo che non ne faccio una..la tua è light e quindi va benissimo con il periodo, visto che andiamo incontro alla prova costume!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.