Cestini con marmellata mele e cannella

 Marmellata, mele e cannella sono un connubio perfetto per creare questi dolcetti. I cestini  con pasta frolla allo yogurt , buoni e facili da fare, rendono la colazione golosa e leggera. Dopo aver preparato la frolla e fatta riposare, basta stenderla negli appositi stampini e farcire con confettura di albicocche. Infine unite le mele a fettine con la cannella, sono sicura che i cestini con marmellata conquisteranno tutti. In cottura il loro profumo, invaderà  la vostra cucina e non stupitevi se i vostri cari non aspetteranno la colazione per gustarle! 😉  

Ora passiamo alla preparazione dei cestini con marmellata mele e cannella   ðŸ™‚

Cestini marmellata mele e cannella

           RICETTA FACILE

           Cestini con marmellata 

            INGREDIENTI :

  • Clicca qui per preparare la pasta frolla allo yogurt 
  • Stampini per crostatine imburrati  e infarinati, io utilizzo i stampini di silicone che non devono essere imburrati.

      Per farcire :

  • confettura di albicocche (in alternativa gusti a piacere)
  • 2 mele
  • cannella q.b.

Cestini frolla

   CESTINI CON MARMELLATA MELE E CANNELLA

   PROCEDIMENTO :

 Trascorsi i 30 minuti, tirate la pasta frolla fuori dal frigo e stendetela su una spianatoia leggermente infarinata. Create una sfoglia e rivestite i stampini imburrati e infarinati in precedenza. Aiutatevi con le mani per fare aderire la pasta e togliete quella in eccesso. Dopo aver rivestito tutti i stampini, lavate e sbucciate le mele, tagliatele a spicchi e ponetele dentro una terrina.

Versate la cannella a vostro gusto, io ne ho aggiunta circa 6 cucchiaini. Punzecchiate con i rebbi di una forchetta la base dei cestini. Ora farcite ogni dolce con la confettura di albicocche e infine decorate con i spicchi di mele e spolverate altra cannella in superficie. Trasferite i stampini su una teglia da forno e infornate a 170°C per circa 20/25 minuti. Trascorsa la cottura, sfornate i vostri cestini, fateli raffreddare e servite.

Potrebbe interessarti anche Crostatine con crema di marroni

Spero che questa ricetta vi sia piaciuta… Non mancate alla prossima… Vi aspetto….  ðŸ™‚

Amici se volete seguirmi nella mia pagina facebook  sarete sempre aggiornati sulle mie ricette, se vi fa piacere seguitemi anche su twitter   pinterest  Grazie! 

cestini marmellata e mele

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.