Biscotti nocciole cioccolato per Halloween

Biscotti nocciole e cioccolato un’idea semplice e golosa da preparare in casa, le nocciole con il cioccolato fondente creano un connubio perfetto. Facili da preparare stupiranno grandi e piccini, ma non solo ad Halloween, infatti sono dei classici biscotti da colazione. Ma per la notte stregata diventeranno delle mostruose boccacce. Ora mai manca davvero poco alla sera stregata e questa ricetta è perfetta per far divertire i vostri piccoli?

Ora vediamo come trasformare i nostri biscotti in spaventose boccacce che saranno perfette per animare le festicciole dei vostri bambini. Basta un po’ di pazienza e gli ingredienti giusti per un Halloween mostruosamente divertente!

Biscotti nocciole e cioccolato

          RICETTA FACILE

           Ingredienti per i biscotti :

  • 200 g di farina
  • 50 g di nocciole tostate tritate finemente
  • 120 g di zucchero di canna fine
  • 130 g di burro morbido (temperatura ambiente)
  • 1 uovo
  • 2 pizzichi di bicarbonato
  • 1 pizzico di sale
  • 140 g di cioccolato fondente tritato

           Ingredienti per farcire:

  • confettura di frutti rossi

         Ingredienti per la decorazione

Ingredienti per decorare
  • Confetti di cioccolato colorati tipo (ememens)
  • Piccoli maschmellor
  • Nutella
  • Penna alimentare nera
  • Colla alimentare (in alternativa chiara d’uovo)
Biscotti nocciole cioccolato halloween

PROCEDIMENTO: Per circa 38 biscotti 

BISCOTTI NOCCIOLE E CIOCCOLATO PER HALLOWEEN  

Ponete dentro una planetaria lo zucchero di canna, il burro morbido e montate. Unite l’uovo, poi la farina con il sale e il bicarbonato. Amalgamate gli ingredienti e unite le nocciole tritate finemente, insieme al cioccolato fondente sempre tritato. Se l’impasto vi sembra troppo molliccio unite un poco di farina. Modellate delle palline di circa 20/30 g ponetele sopra una leccarda foderata con carta da forno, devono essere ben distanziate l’una dall’altra. Schiacciatele leggermente e Infornate a 180°C per circa 15/20 minuti.

Tutorial-biscotti-halloween
biscotti nocciole e cioccolato

Una volta cotti, sfornate i biscotti e dopo qualche minuto tagliateli a metà, lasciateli raffreddare completamente. Spalmate la confettura sopra le due metà dei biscotti, ad una metà inserire i denti, fatti con i marshmallow, porre sopra l’altra metà del biscotto.

Con la nutella disegnate sopra il biscotto due punti per creare la base degli occhi e inserite i confetti colorati (ememens.) Per rifinire gli occhi con la pupilla e l’iride, tagliate dei piccoli pezzetti di marshmallow e con la colla alimentare applicateli sopra i confetti. Colorate con il colore alimentare nero, in alternativa colorare con po’ di nutella. Ora la vostra boccaccia è finita, non le trovate simpatiche?

Volendo si possono cambiare le espressioni di ognuna, basta dare spazio alla fantasia!

Biscotti-nocciole-halloween

   CONSIGLIO :

Mi trovi sul tuo social preferito facebook  sarete sempre aggiornati sulle mie ricette. Vi aspetto  🙂 Grazie

Seguitemi anche su twitter   pinterest  🙂

2 Risposte a “Biscotti nocciole cioccolato per Halloween”

  1. Questi biscotti sono spettacolari…solo leggendo gli ingredienti mi hai fatto vveire l’ acquolina bravissima e splendida idea per i bambini e non solo ad Halloween!

    1. Grazie Rita 🙂 Ma infatti sono davvero buonissimi da mangiare la mattina, con il gusto di nocciole … Da provare…E per halloween simpatici 😉 Un bacio..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.