Il caldo è sopraggiunto prima dell’entrata ufficiale dell’estate. Le ricette estive che vi propongo sono decisamente indicate in questo periodo afoso. Frutta, verdura, piatti freschi e dolci semifreddi sono un toccasana per una stagione che richiede tanti sali minerali ed energia per combattere il caldo.

 

Una lista completa di ottime ricette estive dolci

Volete sapere quali sono queste gustose ricette estive dolci? Ecco a voi una lista completa con tanto di link alle singole ricette:

Fragole, Ciliegie, Ricotta, Mascarpone, Latte di Mandorle, Limoncello sono ingredienti tipici dei dolci estivi. Sono freschi e ricchi di proprietà che aiutano il nostro corpo in un periodo dell’anno in cui sali minerali e potassio sono elementi essenziali per stare bene e in forma.

Anche alcuni piatti salati fanno parte delle ricette estive

Fra le ricette estive troviamo anche dei piatti salati. Di fatto il caldo non ci deve far rinunciare a pietanze gustose che deliziano i nostri palati.

Queste due ricette non vi deluderanno. Il Danubio Salato, infatti, può essere mangiato anche durante gite fuori porta o durante pic nic in zone di montagna. Mentre le Pizzacce sono ottime come antipasto durante un pranzo domenicale in famiglia o fra gli amici.