Brioche di semola con pesche caramellate e mandorle

FB_IMG_1447510109853

“Maestra! Oggi sono più tantissimo felice!”

Che entusiasmo!

Iniziare così la giornata è senza dubbio la via più breve per affrontare il tutto col sorriso!

Non è semplice il mio lavoro: combatti ogni giorno con i preconcetti della gente riguardo alla mia categoria. Hai sempre la sensazione di dover dimostrare qualcosa e a volte questo è sfiancante!

Però (e lo dico sempre!) questo è il lavoro più bello del mondo perchè ti costringe a sorridere, a volte anche a ridere di gusto, perchè i bambini meritano questo: meritano di crescere in positività, hanno bisogno di sapere che “sono bravi” anche se commettono errori, anche se, a volte, possono non farcela ma la motivazione gliela dobbiamo procurare noi, adesso, per far sì che in futuro riescano a trovarla da soli!

Una società composta da persone felici è sicuramente una società migliore!

E … allora, sì, oggi pure io sono più tantissimo felice e proprio per questo… impasto!!!

INGREDIENTI (per l’impasto):

-350 gr semola rimacinata di grano duro,

-80 gt di lm,

-50 gr di zucchero,

-1 cucchiaino di miele d’acacia,

-1 uovo,

-50 gr di olio evo.

RIPIENO:

-Due pesche di grandezza media,   -due cucchiai di zucchero di canna.

GUARNIZIONE

-Due cucchiai rasi di granella di mandorle,

-zucchero di canna,

-un tuorlo,

-un cucchiaio di latte.

Impastare il lievito con la farina, lo zucchero, il miele e l’uovo, poi aggiungere l’olio gradualmente. Impastare fino ad ottenere un composto omogeneo ed elastico. Far lievitare fino al raddoppio. Sbucciare le pesche e tagliarle a dadini, poi scottarle in una padella caramellandole con lo zucchero di canna.

Stendere la pasta formando un rettangolo dello spessore di circa mezzo cm e ricavare dei triangoli lunghi. Mettere nella base degli stessi le pesche caramellate e arrotolare dando la forma del cornetto. Far lievitare di nuovo poi spennellare con il tuorlo e il latte e guarnire con zucchero di canna e granella di mandorle. Infornare a 180º per circa 20/30 minuti

 

Pubblicato da buonicomeilpane

Semplicemente...io!