Girandole dolci di pasta sfoglia

Ecco qui una ricettina- razzo spudoratamente facile, per chi ha poco tempo e solamente un pacco di pasta sfoglia in frigo! Ma anche per chi vuole coccolarsi con un docetto leggero e sfizioso!

Le girandole di pasta sfoglia sono dei dolcetti bellissimi e fragranti, buonissimi con quel goccio di marmellata che gli da un tocco dolce dolce, da abbinare sicuramente a un buon the caldo!

ps: queste girandole le ho viste su real time, fatte da buddy il boss delle torte, non sapevo che pasta avesse usato ma chissenefrega..esperimento perfettamente riuscito!!!..hehehe…io rubo con gli occhi!! :)

 

Ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia quadrato
  • marmellata di albicocche (io di arance)
  • zucchero
  • 1 uovo intero

 

Procedimento:

Stendete la pasta sfoglia e ricavatene dei cerchi, io l’ho fatto con un bicchiere, vi potete regolare con la dimensione che piu vi piace, basta che sia tonda!

Togliete la pasta sfoglia in eccesso e fate 4 piccole incisioni a uguale distanza per ogni cialda.

Sbattete bene un uovo interno e spennelate la sfoglia, poi spolverizzate con un po di zucchero, ripiegate ogni lato della sfoglia verso il centro, tutti nello stesso verso, premendo al centro senza togliere volume all’aletta che si formerà.

Spennelate ancora con l’uovo senza premere, spolverizzate con lo zucchero e decorate al centro con un ciuffetto di marmellata.

 

Cuocete in forno a 180 gradi per 10 minuti circa, finchè non diventano dorate. Servitele fredde!

Questa voce è stata pubblicata in Dolci. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Girandole dolci di pasta sfoglia

  1. valeria scrive:

    ciao che belle girandole!che appetitose!!!

  2. Miki la "cavia" di Vera scrive:

    Belle queste, proverò a farle pure io!

  3. Zenzero Blu scrive:

    Buoneeeeeeee….. le adoroooo!!! :)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>