Crea sito

Zucchine ripiene

Prima ricettina da me ideata “apri il frigo e vedi che c’è”
Questa sera dopo la mia oretta di pilates sono rientrata a casa, doccia, e poi tadaa.. ho aperto il frigorifero e mmm ecco qui cosa sono riuscita a creare: ZUCCHINE RIPIENE AL PESCE!

INGREDIENTI PER 2 PERSONE
- 3 zucchine
– 250 gr vaschetta surgelata di condimento per spaghetti allo scoglio (vongole, gamberetti, cozze, pomodorini)
– pan grattato
– pane a fette
– 1 uovo
– olio
– burro
– sale e pepe

PREPARAZIONE
Lavare le zucchine, tagliarle a tocchetti, svuotarle dell’anima interna (da tenere a parte per usarla come ripieno insieme al pesce). In una padella mettere tutti i tronchetti delle zucchine svuotate con un filo d’olio sale, pepe e sfumare con il vino bianco, mentre questi si cuociono (ogni tanto girateli) preparate il ripieno.

Il ripieno: tritare a pezzi grossolani la polpa delle zucchine,  versare in una padella nella quale andarte ad incorporare anche l’intera vaschetta di preparato di pesce, sale e prezzemolo, fateli passare fino a quando l’acqua non sia evaporata.
Spegnere il fuoco sotto entrambe le padelle, in un terrina versare il ripieno aggiungeteci un pò di pan grattato per rendere il ripieno più corposo. Con l’aiuto di un cucchiano incorporate il ripieno all’interno delle zucchine, ripassate un pò in padella per far rosolare il tutto.

Per impiattare in modo originale creare 2/3 cucchiaini di pane. Tagliare con un stampino per biscotti una fetta di pane della forma che preferite (io ho usato quella del cucchiaino), in una ciotolina sbatete un uovo nel quale andrete ad inzuppare il pane, in una padella fate sciogliere un pò di burro e quando ben caldo fate tostare il pane zuppo di uovo da ambo i lati.
Ora siete pronti per impiattare a piacimento :) io con il rimanete ripieno ho creato un mini timballino rotondo!

e che altro dire se non: Bon Appétit!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Tags: ,

Author:bon appétit

amo tutto ciò che è HAND MADE realizzato con passione e amore • web designer • sarta creativa • appassionata del food design. Ci provo, mi applico e a volte ottengo discreti risultati :) se vi piace quello che realizzo e i miei post vi appassionano seguitemi! e bon appétit!

Comments are closed.