Crea sito

Tortino di Tagliolini all’uovo


Praticamente una frittata di carbornara :)

questa sera per cena.. come quasi sempre ho aperto il frigorifero e con quello che mi si è presentato sotto il naso ho ideato questa ricettina per 2 persone

INGREDIENTI
– 3 uova
– 200 gr di tagliolini pasta fresca all’uovo
– cubetti di pancetta affumicata
– 1 radicchio rosso
– aceto balsamico
– pecorino

PREPARAZIONE 
In una padella far rosolare la pancetta, nel frattempo in una terrina sbattere le 3 uova con sale, pepe e scaglie di pecorino  . In un pentolino far cuocere i tagliolini e scolarli al dente. Incorporare i tagliolini nelle uova sbattute e versare il tutto all’interno della padella nella quale abbiamo fatto rosolare la pancetta, mescolare un pò il tutto e coprire con un coperchio, cuocere su ambo i lati fino a quando si sarà formata una lieve crosticina.
In un’altra padellina ripassare e sfumare con l’aceto balsamico il radicchio tagliato a listarelle larghe.

Impiattare il tutto, con un coppapasta rotondo tagliare 2 dischi del tortino, disporli uno sopra l’altro con al centro un cucchiaio di radicchio e rifinirlo con scaglie di pecorino e spruzzata di pepe.

e che altro dire se non: Bon Appétit!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Tags:

Author:bon appétit

amo tutto ciò che è HAND MADE realizzato con passione e amore • web designer • sarta creativa • appassionata del food design. Ci provo, mi applico e a volte ottengo discreti risultati :) se vi piace quello che realizzo e i miei post vi appassionano seguitemi! e bon appétit!

Comments are closed.