Crea sito

Evento In the Mood for Food – Circolo degli Artisti – Roma

Per oggi nessuna ricetta, ma una piccola recensione tutta dedicata alla seconda edizione dell’evento In the Mood for Food del Circolo degli Artisti. Domenica scorsa, 7 ottobre, sono andata (come l’anno scorso) a curiosare, fotografare e assaggiare i prodotti di alcune tra le realtà capitoline più virtuose in termini di qualità, tradizione, creatività, originalità.

In the Mood for Food

In the Mood for Food

Sono arrivata volutamente presto per potermi gustare al meglio ogni angolo di questo evento, oltre all’esposizione di prodotti ed assaggi vari alcuni gratuiti, molti a pagamento, c’era anche la possibilità di partecipare ad un CUPCAKE DECORATING WORKSHOP! Per imparare l’arte della decorazione con la pasta da zucchero, due ore di workshop per scoprire il fantastico mondo del Cake design.

Evento In the Mood for Food

Evento In the Mood for Food

Personalmente l’unico prodotto che ho trovato particolare ed innovativo è stato il gelato “salato”… provare per credere! il sapore non è del tutto salato ma nemmeno dolce come il solito gelato, il punto forte sono stati i gusti, io ho assaggiato: vino, birra, mozzarella e pomodoro.. ma c’era anche il basilico! Gelateria SPLASH

Evento In the Mood for Food

Evento In the Mood for Food

Altro angolo che ho trovato sfizioso è stato quello dell'”Emporio elle Spezie“, sarà che io adoro le spezie, e qui veramente si poteva trovare di tutto e di più, il loro punto vendita si trova a Testaccio e sicuramente li andrò a trovare.

Appena entrati a destra si poteva lucidarsi gli occhi con un piccolo angolo di norceria enoteca “Il Sorì” con salumi che scendeva dal soffitto mmmm…

Evento In the Mood for Food

Evento In the Mood for Food

“il Sorì” si promette di essere una bottega eno-gastronomica dove è possibile degustare vini selezionati nazionali ed esteri, incontrare e chiacchierare con i produttori, partecipare a serate a tema, verticali (anche in doppia cifra), eventi in sede e presso i produttori. La proposta si concretizza in una selezione di salumi e formaggi effettuata tra artigiani del gusto ed aziende casearie agricole, visitate personalmente, in grado di produrre ancora secondo tecniche tradizionali.

Evento In the Mood for Food

Evento In the Mood for Food

buoni buoni gli oli e gli assaggi delle salse proposte dal Frantoi del Lazio!

E per finire buoni, ma porzioni un pò scarsette, gli gnocchi e i mini hamburger di tartara di carne proposti dal Re del Fornelletto.

Evento In the Mood for Food

Evento In the Mood for Food

Sarà che sono di parte, amando tutto ciò che è food, ma di questi eventi ne dovrebbero fare di più! Complimenti al Circolo degli Artisti per questa iniziativa e la prossima volta spero di esserci anch’io a vendere e proporre le mie TIGELLE.. un tocco di sapore emiliano a Roma.. un’Emilia Ro-magnà :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Tags: , ,

Author:bon appétit

amo tutto ciò che è HAND MADE realizzato con passione e amore • web designer • sarta creativa • appassionata del food design. Ci provo, mi applico e a volte ottengo discreti risultati :) se vi piace quello che realizzo e i miei post vi appassionano seguitemi! e bon appétit!

Comments are closed.