Crea sito

Café de 2 moulins – Amélie

Sono un’appassionata del film “Il Favoloso mondo di Amélie” di Jean-Pierre Jeunet. Durante il mio viaggio a Parigi non poteva mancare una tappa al café-brasserie “Café des 2 Moulins” reso celebre da questo successo cinematografico. Pensate che il café stava per chiudere prima di essere scelto per l’ambientazione del film!
Destinazione: rue Lepic 15, a Pigalle (per intenderci non lontano da Montmartre).



Sicuramente non lo consiglierei per fermarsi a mangiare, noi abbiamo optato per 2 menù con antipasto e un piatto unico, nulla di particolare (pollo con patate e bistecca con insalata), ma solo perchè fuori c’era un tempo da lupi… vento e pioggia da non riuscire a tenere l’ombrello. L’atmosfera merita di soffermarsi almeno per un caffè e per curiosare le persone che si soffermano ai tavoli a fianco, sembra tutto un pò magico ed inreale, sono andata ovviamente anche a curiosare nel bagno dove ho trovato una sorta di nicchia nella quale sono raccolti diversi gadgets di Amelie.

Per raggiungerlo: Metro Abbesses o Blanche.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Tags: , ,

Author:bon appétit

amo tutto ciò che è HAND MADE realizzato con passione e amore • web designer • sarta creativa • appassionata del food design. Ci provo, mi applico e a volte ottengo discreti risultati :) se vi piace quello che realizzo e i miei post vi appassionano seguitemi! e bon appétit!

Comments are closed.