Crea sito

Bon Appétit a Cuochi e Fiamme

Ebbene si, la Signorina Bon Appétit ha passato il provino per andare a fare la sua bella “figura” in TV come concorrente della trasmissione Cuochi e Fiamme trasmessa su LA7D:
Tutto è iniziato così per caso, una mattina cercando una ricetta che mi serviva sono finita sul Blog di Chiara Maci e lì mi sono imbatutta nel suo post dove invitava le persone ad andare a fare il casting per la trasmissione. Ho scritto una e-mail nella quale mi sono brevemente descritta e ho richiesto la possibilità di fare un provino (nel mentre ovviamente ho pensato.. see va bhè non mi risponderanno mai), appena inviata la redazione mi ha subito risposto, ci siamo accordati sul giorno e ora.

Il lunedì successivo al mio invio della e-mail ho fatto il castin, eravamo una decina di persone ogni ora.. ci hanno fatto compilare un sacco di fogli e poi collocquio al volo con la redazione….. e tadaaa il giorno dopo mi squilla il telefono ed è la ragazza della redazione che mi urla ti abbiamoooo pressaaaa tutta felice.. ahahhaah :)

Dopo un paio di mesi eccomi pronta prontissima (si fa per dire) ad andare a registrare la trasmissione… a parte che solo per raggiungere il posto è stata un’impresa.. viva i navigatori!
Lì ho conosciuto il mio sfidante, Eugenio, ragazzo davvero simpatico e solare.. abbiamo avuto modo di conoscerci bene visto la lunga attesa in camerino.. poi tutto in un botto via.. trucco, parrucco e 10 minuti per prendere confidenza con la cucina.. e lì inizia il vuoto.. troppe persone intorno che ti dicono cosa devi fare..  vai di parannanza, microfono.. le donne che puliscono il tavolo della cucina.. il fonico che ti spiega come devi parlare l’altro che ti dice come ti devi mettere etc.. etc..

Carinissima Fiammetta Fadda, è venuta lei da noi a presentarsi e a chiederci cosa facciamo nella vita.. due chiacchere veloci un bacio e un abbraccio.. Chiara Maci, persona squisita e dolcissima, è venuta a salutarci e poi booomm viaaa mi trovo Simone Ruggiati a fianco, abbastanza scocciato e stanco dalla giornata (noi siamo stati gli ultimi alla sera alle 19 o__O), ci saluta al volo e io ed Eugenio ci guardiamo ed il vuoto e panico nella nostra mente.. però c’è da partire per cui via via.. le mani tremano un pochino e cerco di rimanere concentrata mentre quel mega timer scorre davanti agli occhi.



Le mie prove

MANUALITA’ decorare con sac a poche una torta sacher
ABILITA': AGRODOLCE • ho preparato IL MAIALE COSTIPATO DI WANG in salsa alle prugne
CREATIVITA': MOSCARDINI • ho preparato QUANDO FUORI PIOVE, passatelli ai moscardini agrumati al pompelmo rosa
PRESENTAZIONE: CRAUTI E WURSTEL • ho preparato MON CHERI, tortino di riso venere decorato con mousse di crauti e fiori di wurstel
a breve scriverò i post che conteranno le ricette che ho preparato in trasmissione, così se le volete provare potete farlo :)

Qui potete divertirvi nel guardarmi alle prese con le padelle e nel mentre a tentare di rispondere alle domande di Ruggiati hihihii!

Io ed il mio “sfidante” Eugenio ci siamo divertiti un sacco e questo è quello che conta, un ringraziamento speciale a tutto lo staff della trasmissione dalla redazione, alle signore che si preoccupano di pulire il casino lasciato dopo aver cucinato, ai tecnici e in particolare a quell’assistente che è corso con la bocca piena a mettermi l’acqua calda urlando: buonissimo Clara il tuo maiale costipatooo.. ahahah che bello!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Tags: , ,

Author:bon appétit

amo tutto ciò che è HAND MADE realizzato con passione e amore • web designer • sarta creativa • appassionata del food design. Ci provo, mi applico e a volte ottengo discreti risultati :) se vi piace quello che realizzo e i miei post vi appassionano seguitemi! e bon appétit!

6 Responses to “Bon Appétit a Cuochi e Fiamme”

  1. 3 novembre 2012 at 17:51 #

    Che bello io seguo sempre cuochi e fiamme sei stata grande!!! Mi sembra di capire che Ruggiati non sia proprio simpatico e sorridente come fa vedere anche seguendo il reality che sta andando in onda sulla rai.
    Non avevo letto che fai la web designer mi sa che mi farò viva con te per il mio blog che chiede pietà
    Complimenti
    Ily

    • bon appétit
      5 novembre 2012 at 10:49 #

      ciao Ilaria :) grazieeeee.. e si in effetti diciamo che non sprigiona simpatia, però io mi sono divertitta un sacco, è stata una bella esperienza!
      un bacio
      C.

  2. 7 novembre 2012 at 15:35 #

    finalmente un volto, sei stata bravissima e non avrei fatto vincere il tuo avversario ti ho trovato molto preparata ciao

    • bon appétit
      7 novembre 2012 at 15:54 #

      grazie Soniaaaa.. hihihih è sono ssivolata sui passatelli uffiii… (troppo lungni da fare in 10 minuti) e va bhè cmq mi son divertita, è sempre un’esperienza in più ;)

  3. 4 dicembre 2012 at 09:28 #

    complimenti! avevo visto al tua puntata e mi ricordavo della ricetta dell’agrodolce! anch’io sono stata a cuochi e fiamme (ben 2 anni fa!) ed è stata una bellissima esperienza. complimenti per il blog e per il contest: parteciperò volentieri. Se ti va, unisciti a noi al gruppo su Linkedin Food blogger Italia: http://www.linkedin.com/groups/Foodblogger-Italia-4713373?goback=.anp_4713373_1354613182584_1

    • bon appétit
      4 dicembre 2012 at 12:50 #

      ma grazie Evelina! andrò a curiosare…