Crostini con pere e gorgonzola.Ricetta antipasto

Se siete alla ricerca di un antipasto finger food molto semplice, facile e veloce ma, allo stesso tempo, chic e gustoso, vi  propongo i crostini con pere e gorgonzola. Si preparano in pochi minuti e con pochi ingredienti, sono l’ideale per un buffet, per un aperitivo, per ospiti improvvisi; oppure quando desideriamo gustare qualcosa di semplice e sfizioso. Possiamo preparare questi saporiti crostini anche come snack spezza fame. Se non avete i crostini, potrete utilizzare delle fette di pane tagliate sottilmente e tostate per qualche minuto su una piastra.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione25 Minuti
  • Porzioni20
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

20 crostini di pane
100 g gorgonzola cremoso
2 pere piccole e sode

Strumenti

Passaggi

Laviamo ed asciughiamo le pere. Affettiamole sottilmente (dividendo in due le fette un po’ più larghe) e mettiamole da parte. E’ importante che le pere siano dolci e soprattutto che abbiano la polpa soda; inoltre, se non siamo sicuri sulla provenienza della frutta, priviamola della buccia.
Spalmiamo il gorgonzola cremoso (morbido e facile da stendere) sulla metà di ogni crostino, appoggiamo 2 o 3 fettine di pera, a seconda dei gusti et voilà, il nostro antipasto è pronto.
I crostini con pere e gorgonzola vanno serviti entro un’ora dalla preparazione, perché altrimenti diventerebbero troppo umidi e morbidi.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.