Tramezzini cuore con tacchino formaggio e pasta di olive

Tramezzini cuore con tacchino formaggio e pasta di olive…

Tramezzini cuore con tacchino formaggio e pasta di olive

Una ricetta semplicissima per chi stasera cena in casa con gli amici, una ventata di freschezza e fantasia in questa giornata uggiosa e fredda.

Bastano tre quattro fette di pane in cassetta uno stampo a cuore in metallo per fare i biscotti, fettine di formaggio e affettati.

Sono tartine sfiziose ed invitanti buone fredde ma ottime anche in forno prosciutto e formaggio, tacchino pollo verdure pasta d’olive tutto va bene l’importante è mantenere la forma del cuore.

Tramezzini cuore con tacchino formaggio e pasta di olive

Ingredienti per 2 persone…

  • 1 confezione di pane in cassetta senza bordo
  • 1 confezione di tacchino
  • 1 confezione di fettine di formaggio
  • pasta d’olive
  • 4 pomodorini pachino
  • forchettine per infilzare tartine

 

Tramezzini cuore con tacchino formaggio e pasta di olivePreparazione…

Prendiamo il pane in cassette e cominciamo a tagliare i cuori con lo stampo di metallo premendo su ogni fetta di pane.

Ottenuti i cuori facciamo in modo che siano numero pari visto che i tramezzini vanno composti con due tette ciascuno.

Ora facciamo la stessa cosa con l’affettato e il formaggio.

Facciamo pressione su una fetta di tacchino fino a tagliarla a forma di cuore e andiamo avanti così fino ad ottenere il numero di cuori necessari.

La stessa cosa la facciamo sulle fette di formaggio poi andiamo a comporre i nostri tramezzini cuore con tacchino formaggio e pasta di olive.

Sulla prima fetta di cuore mettiamo un cuore di tacchino, sopra mettiamo un core di formaggio, poi ancora cuore di tacchino. poi un po di pasta d’olive nere.

Per finire chiudiamo con un’altra fetta di cuore di pane in cassetta e aggiungiamo metà pomodoro pachino per dare un tocco di rosso al nostro aperitivo.

Avevo pensato a questo aperitivo sfizioso per il giorno di San Valentino e devo dire che i miei fenicotteri hanno reso il piatto molto carino.

Ho utilizzato le forchettine con i fenicotteri che io adoro perchè i cuori mi sembrava troppo scontato, un tocco di freschezza in tavola e i fenicotteri che mi riportano alle vacanze, il fenicottero è il simbolo di Miami.

Tramezzini cuore con tacchino formaggio e pasta di olive vediamo cosa ne pensano gli amici, noi stasera ci riuniamo tra single San Valentino è per tutti gli innamorati e noi siamo innamorati della vita e del buon cibo.

Ho provato a scaldarli in forno e sono venuti deliziosi, il formaggio fuso ha fatto il miracolo del sapore.

L’unica cosa è che stavo guardando mia figlia mentre preparava i biscotti e non mi sono accorta che si stavano rosolando troppo…..

Tramezzini cuore con tacchino formaggio e pasta di olive una bella idea per questa sera, per chi resterà a cenare a casa con gli amici.

Oggi ho voglia di stupire i miei amici e porto in tavola una ventata di freschezza in questa giornata uggiosa.

Vi invito a cliccare sulla mia pagina personale di Facebook BIOpiatto e di mettere il vostro mi piace… ricette e non solo vi aspettano 😉👍
Grazie 

 

Pubblicato da biopiatto

Un blog di ricette senza sale per scelta :) nasce tutto dopo una brutta anoressia, la voglia di vivere e l'amore per il cibo mi ha portato fin qui <3 un po di confusione tante idee e troppa voglia di creare assaggiare e proporre, ho pensato che forse era meglio mettere nero su bianco ciò che frullava nella mia testa e mi sono resa conto che niente è impossibile... un blog sul cibo? la mia rivincita!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.