Torta salata con patate zucca zucchine crudo e mozzarella

Torta salata con patate zucca zucchine crudo e mozzarella…

Torta salata con patate zucca zucchine crudo e mozzarella

Stasera una pizza in crosta ripiena di bontà, verdure prosciutto crudo e mozzarella per una torta salata davvero deliziosa.

Basta svuotare i cassetti del frigo ed ecco la cena prende vita …

Zucca patate zucchine verdure semplici e genuine cotte al forno e filanti per una pizza croccante e saporita.Torta salata con patate zucca zucchine crudo e mozzarella

Ingredienti per 4 persone (1 torta diametro 22 cm)…

  • 3 patate medie bio
  • 1 fetta di zucca bio
  • 1 zucchina bio
  • 3 fette di prosciutto crudo
  • 1 mozzarella per pizza
  • parmigiano grattugiato
  • semi di chia
  • olio extravergine di oliva
  • pepe nero

Preparazione…

Rivestiamo una teglia di carta da forno e foderiamola, compresi i bordi, con patate sbucciate ed affettate sottili a formare una crosta contenitiva.

Cominciamo a formare i nostri strati come facessimo una melanzana alternando verdure, parmigiano e mozzarella.

Prima la zucca, poi le zucchine, poi le patate, poi prosciutto crudo e infine altre patate avendo cura di spolverizzare ogni strato con parmigiano e mozzarella per la pizza.

Per finire un filo di olio extravergine un po di pepe e stop.

Torta salata con patate zucca zucchine crudo e mozzarella, facilissima da preparare e le verdure le potete scegliere voi.

Scaldiamo il forno a 200 gradi per 5 minuti e inforniamo per 45 minuti a 180 gradi.

Appena le patate si sono rosolate per bene possiamo tirare fuori dal forno per spolverizzarla di semi di chia e di altra mozzarella per pizza o sottilette.

Torta salata con patate zucca zucchine crudo e mozzarella

Adesso rimettiamo in forno per alcuni minuti in modo da far sciogliere la mozzarella e far si che si formi una crosticina croccante con i semi.

Bellissima torta salata con patate zucca zucchine crudo e mozzarella ora si che sono soddisfatta.

La prima fetta è una delizia, tanti strati colorati e filanti, niente sale ma tanto sapore grazie al prosciutto, veramente una bontà.

Torta salata con patate zucca zucchine crudo e mozzarella

Un secondo genuino ed invitante, una torta nuova che possiamo fare tutti, qualche verdura dell’orto ed ecco un piatto contadino molto ricco.

Stasera proprio non sapevo cosa cucinare, è bastato uno sguardo nel frigo e la fantasia non è tardata a venirmi in aiuto.

Torta salata con patate zucca zucchine crudo e mozzarella, bella da vedere e ottima da gustare, la zucca ora è dappertutto perciò approfittiamo.

Prepariamo i nostri piatti con questo ingrediente di stagione.

Vi invito a cliccare sulla mia pagina personale di Facebook BIOpiatto e di mettere il vostro mi piace… ricette e non solo vi aspettano 😉👍
Grazie 

 

 

Pubblicato da biopiatto

Un blog di ricette senza sale per scelta :) nasce tutto dopo una brutta anoressia, la voglia di vivere e l'amore per il cibo mi ha portato fin qui <3 un po di confusione tante idee e troppa voglia di creare assaggiare e proporre, ho pensato che forse era meglio mettere nero su bianco ciò che frullava nella mia testa e mi sono resa conto che niente è impossibile... un blog sul cibo? la mia rivincita!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.