Spiedini salsiccette carne bianca e sott’olio

Spiedini salsiccette carne bianca e sott’olio…

Spiedini salsiccette carne bianca e sott’olio

Oggi gli spiedini me li faccio in casa, carne bianca e sott’olio a piacere, buoni facili e leggeri.

A volte basta davvero poco per regalarci una cenetta sfiziosa, questi sono semplici da fare si divertiranno anche i bambini nella preparazione.

Spiedini salsiccette carne bianca e sott’olio

Ingredienti per 2 persone…

  • 1 confezione di salsiccette bio di pollo e tacchino (18 salsiccette)
  • pomodori secchi sott’olio
  • carciofini arrostiti sott’olio
  • funghi arrostiti sott’olio
  • 6 bastoncini per spiedini
  • 6 olive nere senza nocciolo
  • 1 spicchio di limone

Spiedini salsiccette carne bianca e sott'olio

Preparazione…

Stasera mia figlia voleva una cenetta sfiziosa e diversa così ho pensato agli spiedini personalizzati in base ai suoi gusti, di sicuro gradirà.

La prima cosa da fare è scottare le salsicce per bene senza olio e senza sale, in una padella antiaderente e farle cuocere con il coperchio a fuoco basso spruzzando di limone.

Una volta cucinate le salsicce pensiamo a come poter preparare i nostri spiedini, nel frigo ho i sott’olio che preferiamo, vediamo di farcirli con questi.

Funghi e carciofini arrostiti, pomodori secchi e olive nere, per noi va benissimo.

Tagliamo i carciofini e i pomodori secchi a metà e infilziamo nel bastoncino prima una salsiccetta, poi un pomodoro secco, poi un fungo, di seguito carciofino, salsiccia, pomodoro secco e oliva nera a chiudere.

Una volta preparati tutti e sei possiamo sistemarli in una padella grande precedentemente scaldata e dare una stiepidita a tutto lo spiedino in modo da scaldare anche i sott’olio e servire gli spiedini belli caldi.

Spiedini salsiccette carne bianca e sott’olio, buoni davvero, molto saporiti nonostante non avessi aggiunto nulla, i sott’olio hanno fatto un buon lavoro, hanno condito e insaporito il tutto e poi ripassati così in padella sembrano fatti alla griglia.

In poche parole ci siamo preparate in un baleno spiedini gustosi, con ingredienti di nostro piacimento e vi dirò….. la prossima volta ne preparo di più perchè uno tira l’altro e creano dipendenza…..

Spiedini salsiccette carne bianca e sott’olio, un contorno altrettanto sfizioso per poter mangiare una fetta di pane casereccio fresco?

Fagiolini lessati e ripassati in padella con aglio olio peperoncino qualche oliva e un po di pomodoro… che dire… buona cena.

Vi invito a cliccare sulla mia pagina personale di Facebook BIOpiatto e di mettere il vostro mi piace… ricette e non solo vi aspettano 😉👍
Grazie

 

Pubblicato da biopiatto

Un blog di ricette senza sale per scelta :) nasce tutto dopo una brutta anoressia, la voglia di vivere e l'amore per il cibo mi ha portato fin qui <3 un po di confusione tante idee e troppa voglia di creare assaggiare e proporre, ho pensato che forse era meglio mettere nero su bianco ciò che frullava nella mia testa e mi sono resa conto che niente è impossibile... un blog sul cibo? la mia rivincita!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.