Ricotta vaccina miele mandorle e cannella

ricotta Ci sono giorni che vorresti solo spizzicare qualcosa di goloso nutriente ma allo stesso tempo light e come poter unire gusto e linea… un dolce senza grassi?

Non solo un dolce ma un vero piatto unico in grado di sostituire un primo o un secondo… un piatto che ti fa mangiare anche quando hai poco appetito.

Lo voglio invitante particolarmente goloso ma non troppo elaborato oggi non ho voglia di stare ai fornelli… insomma uno sfizio veloce gustoso e senza grassi…. forse chiedo troppo!!!

Girando nei reparti del supermercato però ho trovato subito la risposta al mio cercare 🔝😜

Ingredienti per 1 persona…

  • 1 ricottina magra di mucca
  • 5/6 mandorle
  • miele di acacia q.b.
  • cannella q.b.

ric

Preparazione…

Semplicissimo basta girare su un piatto piano la ricotta fresca di frigo e decorare aggiungendo ingredienti sani così il nostro dessert si trasforma in quel bel piatto unico sostitutivo del quale parlavamo prima.

Mi raccomando nella scelta della ricotta, quella di mucca è più magra e meno calorica rispetto a quella di capra e di pecora,  ma leggete i valori nutrizionali perchè varia da marca a marca a secondo se hanno aggiunto panna o siero che la rendono più morbida ma fa salire le calorie e i grassi.

Qualche mandorla intera e altre tagliate, tanta cannella e un bel bagno di miele di acacia.

Un bel piattino fresco e ricco di energia ma senza grassi … proprio quello che cercavo👏👏👏

Ecco per voi qualche informazione utile

Informazioni nutrizionali

Ricotta di latte parzialmente scremato Ricotta di latte intero
Ricotta di pecora Ricotta di vacca
Ricotta di vacca e pecora Ricotta intera, tipo tedesco
Ricotta magra tipo tedesco  Alimenti
Vi invito a cliccare sulla mia pagina personale di Facebook BIOpiatto e di mettere il vostro mi piace… ricette e non solo vi aspettano 😉👍
Grazie 

Pubblicato da biopiatto

Un blog di ricette senza sale per scelta :) nasce tutto dopo una brutta anoressia, la voglia di vivere e l'amore per il cibo mi ha portato fin qui <3 un po di confusione tante idee e troppa voglia di creare assaggiare e proporre, ho pensato che forse era meglio mettere nero su bianco ciò che frullava nella mia testa e mi sono resa conto che niente è impossibile... un blog sul cibo? la mia rivincita!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.