Piadina rucola provola e parma

Piadina rucola provola e parma…Piadina rucola provola e parma

Perché no stasera niente fornelli, avevo in frigo due piadine e qualche ingrediente per farcirle a mestiere si rimedia sempre.

Detto fatto mi preparo due piadine belle gonfie e per la cena stiamo apposto.

Piadina rucola provola e parma

Ingredienti per 2 persone…

  • 2 piadine senza glutine
  • 4 fette di prosciutto di parma
  • 4 fettine di provola affumicata
  • rucola
  • olio extravergine di oliva

 

Piadina rucola provola e parma

Preparazione…

Si mettono prima le fettine di prosciutto, due ogni piadina, poi due fettine di provola ognuna, un bel po di rucola, un filo di olio extravergine e si arrotolano come fossero involtini.

Si tagliano a metà e dobbiamo vedere la farcitura bella gonfia se non ci si mangia pochino, infine copriamo la base con un po di stagnola.

Ora scaldiamo nel forno a 180 gradi per 10 minuti, ma non facciamo fondere la provola, serviamo e gustiamoci questa cenetta sbrigativa ma allo stesso tempo gustosa e leggera.

Piadina rucola provola e parma, possiamo farcirle in mille modi, con funghi e mozzarella, salmone e rucola, addirittura con tartufo e funghi

Come le farciamo le farciamo, le piadine sono sempre un piatto sfizioso.

Ovviamente le possiamo anche gustare fredde, pomodoro e mozzarella, tonno e rucola o insalata di pollo con carciofini.

Piadina rucola provola e parma, una bella idea anche per un aperitivo con gli amici, un bel vassoio di piadine fredde e uno di piadine calde….. faremo un figurone.

Vi invito a cliccare sulla mia pagina personale di Facebook BIOpiatto e di mettere il vostro mi piace… ricette e non solo vi aspettano 😉👍, 
Grazie 

Pubblicato da biopiatto

Un blog di ricette senza sale per scelta :) nasce tutto dopo una brutta anoressia, la voglia di vivere e l'amore per il cibo mi ha portato fin qui <3 un po di confusione tante idee e troppa voglia di creare assaggiare e proporre, ho pensato che forse era meglio mettere nero su bianco ciò che frullava nella mia testa e mi sono resa conto che niente è impossibile... un blog sul cibo? la mia rivincita!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.