Paella allo zafferano con verdure e frutti di mare

Paella allo zafferano con verdure e frutti di mare…

Paella allo zafferano con verdure e frutti di mare

Più veloce di così… un piatto ricco pieno di sapori e colori, un piatto latino che mi ricorda una bellissima vacanza.

Una bella vacanza in Spagna e una a Barcellona e cosa mangiare di buono a poco prezzo? Un piattone di paella, profumata e tanta, si perchè le porzioni sono abbondanti.

Ricordo come fosse ora la nostra ricerca di locali e menù per spendere poco alla fine si mangiava sempre pollo e paella….. ricordi di gioventù ricordi che ancora oggi mi fanno sorridere.

Paella allo zafferano con verdure e frutti di mare

Ingredienti per 3 persone…

  • 160 gr di riso basmati
  • 1 barattolo di fantasia di verdure della Bonduelle
  • 150 gr di cozze e vongole congelate (misto sfuso)
  • 150 gr di preparato per risotti di pesce congelato (polpo, seppie, gamberi, misto sfuso)
  • olio extravergine di oliva
  • zafferano
  • 1 peperoncino
  • 1 spicchio di aglio
  • vino bianco

Preparazione…

Oggi voglio prepararla con lo zafferano e mi avvalgo dell’aiutino di ingredienti già pronti, del resto quando voglio una cosa la devo fare e oggi non ci possiamo lamentare, cucinare non è fatica abbiamo tanti ingredienti pronti in nostro aiuto.

Non avevo tempo per andare al mercato e cercare il pesce fresco ne di lessare le verdure

Mi dovevo organizzare per preparare un piatto in dieci minuti, un piatto buono e diverso per invogliare mia figlia a mangiare con queste giornate calde.

Paella allo zafferano con verdure e frutti di mare

Un bel barattolo di verdure miste già lessate, frutti di mare congelati, riso basmati, un po di zafferano e mi tolgo questo sfizio.

Il tempo a volte è tiranno ma oggi sto in fissa con la paella e non ci rinuncio è un piatto unico a cui non so resistere, un piatto completo dieci e lode.

Esistono i  contorni fantasia di verdure già lessati, sono della Bonduelle e già è una fatica in meno.

Paella allo zafferano con verdure e frutti di mare

In più al reparto surgelati esistono fortunatamente per chi come me a volte ha poco tempo ma tanta voglia di cucinare,  molti preparati a base di pesce per ogni esigenza.

Posso prendere un bel preparato di pesce misto per risotti e, a parte, altre cozze e vongole per personalizzare la mia paella ed arricchirla con ciò che più mi piace.

Ora il più è fatto… basta far scongelare e insaporire due minuti con olio, aglio e un goccio di vino bianco i preparati di pesce,  preparare un risotto con tanto zafferano e infine unire tutti gli ingredienti.

Il riso possiamo scegliere di preparare un classico risotto col brodo o anche di lessarlo.

Oggi vado troppo di corsa lo lesso lasciandolo al dente e poi lo cucino con lo zafferano e tutti gli altri ingredienti…. sarà ugualmente saporito.

Pronto in pochissimi minuti profumatissimo e ricco di sapori.

Adoro la Spagna è il paese dell’allegria, dei colori, dei sapori e i suoi piatti racchiudono tutto ciò che essa ha di bello….

Oggi cucinare non è fatica e quando non abbiamo tempo non dobbiamo perdere la voglia di preparare piatti elaborati, ma possiamo ricorrere, nei limiti del possibile, agli aiuti che ormai troviamo ovunque.

Ovviamente con prodotti freschi la nostra paella allo zafferano con verdure e frutti di mare sarebbe stata migliore ma devo dire che è venuta buona lo stesso.

Accontentiamoci di ciò che possiamo fare la prossima volta ci organizzeremo diversamente e ci adopereremo per tempo per trovare tutti gli ingredienti in tempo giusto.

Paella allo zafferano con verdure e frutti di mare, per oggi il nostro piatto buono e veloce è riuscito benissimo, del resto gli ingredienti erano tanti ed abbiamo lavorato bene nel farli insaporire.

Zafferano e peperoncino sono le spezie che non possono mancare in questo piatto e perciò possiamo dire che alla fine il piatto è riuscito benissimo.

Vi dirò una cosa…. paella allo zafferano con verdure e frutti di mare, conserviamone un barattolino e questa sera la cena è pronta.

Vi invito a cliccare sulla mia pagina personale di Facebook BIOpiatto e di mettere il vostro mi piace… ricette e non solo vi aspettano 😉👍
Grazie 

Pubblicato da biopiatto

Un blog di ricette senza sale per scelta :) nasce tutto dopo una brutta anoressia, la voglia di vivere e l'amore per il cibo mi ha portato fin qui <3 un po di confusione tante idee e troppa voglia di creare assaggiare e proporre, ho pensato che forse era meglio mettere nero su bianco ciò che frullava nella mia testa e mi sono resa conto che niente è impossibile... un blog sul cibo? la mia rivincita!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.