Mattonella oro saiwa e cheesecake ai frutti di bosco

Mattonella oro saiwa e cheesecake ai frutti di bosco…

Mattonella oro saiwa e cheesecake ai frutti di bosco

Perchè la cheesecake l’ho già preparata, e una mattonella con ricotta, tanto yogurt colato sopra e biscotti imbevuti ai frutti di bosco, mi ispira parecchia golosità.

Penso a un dolce goloso ai frutti di bosco da un po e non volevo il solito tiramisù già visto più volte, secondo me questa è una bella novità.

Sempre strati ma biscotti secchi e con pepite di cioccolato, sempre creme ma salato e dolce, e poi lo yogurt a guarnire in un abbraccio cremoso… ecco la mia mattonella.

Mattonella oro saiwa e cheesecake ai frutti di bosco

Ingredienti per 1 mattonella…

  • 8 biscotti oro saiwa con pepite di cioccolato
  • 1 succo di frutta ai mirtilli yoga
  • 2 yogurt ai frutti di bosco
  • 200 gr di ricotta vaccina
  • 1 cucchiaio di zucchero di canna
  • 1 manciata di mirtilli freschi
  • 1 manciata di more fresche

Mattonella oro saiwa e cheesecake ai frutti di bosco

Preparazione…

Versiamo quattro cucchiaini di yogurt nella ricotta e un cucchiaio di zucchero di canna, mescoliamo fino ad ottenere un composto omogeneo.

Foderiamo uno stampo quadrato con carta trasparente, ci aiuterà a togliere il dolce dallo stampo.

Ora versiamo un succo di frutta in un piatto ed immergiamoci i biscotti, imbevuti andiamo a poggiarli sul fondo dello stampo e cominciamo con lo strato di ricotta e yogurt.

Appena messo un bel po di composto, mettiamo uno strato di mirtilli sulla ricotta e un altro strato di biscotti imbevuti nel succo di mirtillo.

Ho scelto il succo yoga perchè è molto denso avvolge bene i biscotti, e ho scelto gli oro saiwa con le pepite per dare un tocco di fondente al nostro dessert.

Dopo lo strato di biscotti chiudiamo con la velina e mettiamo in freeze per un’ora.

Il nostro dolce farcito di cheesecake è pronto, andiamo a tirarlo fuori dal freezer, togliamolo dallo stampo capovolgendolo su un piatto.

Coliamo di tanto yogurt ai frutti di bosco, decoriamo con frutti di bosco  e un rametto di menta fresca.

Mattonella oro saiwa e cheesecake ai frutti di bosco, buonissimo, dolce al punto giusto, i mirtilli danno un buon sapore oltre che un colore lilla molto delicato al dessert.

Una mattonella con cheesecake deliziosa, sono veramente soddisfatta perchè piace molto anche ai piccini.

La prossima volta aggiungiamo un po di liquore dolce sul piatto verrà assorbito dai biscotti ed otterremo un dessert per i grandi.

Vi invito a cliccare sulla mia pagina personale di Facebook BIOpiatto e di mettere il vostro mi piace… ricette e non solo vi aspettano 😉👍
Grazie 

Pubblicato da biopiatto

Un blog di ricette senza sale per scelta :) nasce tutto dopo una brutta anoressia, la voglia di vivere e l'amore per il cibo mi ha portato fin qui <3 un po di confusione tante idee e troppa voglia di creare assaggiare e proporre, ho pensato che forse era meglio mettere nero su bianco ciò che frullava nella mia testa e mi sono resa conto che niente è impossibile... un blog sul cibo? la mia rivincita!!!

2 Risposte a “Mattonella oro saiwa e cheesecake ai frutti di bosco”

  1. complimenti, bravissima….adoro le rivincite e le persone che da un male sanno tirare fuori un bene…questo è un po’ il senso di tutto….anche il mio blog nasce dopo un terribile incidente domestico che mi ha prsticamente tolto l’uso del polso destro) ora quasi completamente recuperato) anche per me il blog è la mia riscossa…bravissima, avanti così!!!

    1. sono contenta grazie mille mi dispiace solo che qualcuno ha frainteso il mio volere crescere come fosse modo per fare soldi ma noi sappiamo i guadagni irrisori che hanno i blog personali e qualcuno mi ha segnalato di sicuro perchè non riesco più a pubblicare liberamente ogni volta mi chiedono il codice di sicurezza e se pubblico parecchio mi bloccano ….:( ho segnalato il problema spero di esser nel pieno dell’attività al più presto mi dispiace anche per il tuo incidente ma sei bravissima hai superato al meglio e il blog ne è la prova brava :* purtoppo non tutti leggono la storiella del blog e in più io essendo nuova tante cose nemmeno le so… tutto ciò che faccio lo faccio in buona fede ma la gente è prevenuta grazie di essere tra i miei amici sei una bella persona <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.