Granita di frullato scomposto pesca banana e latte di cocco

Granita di frullato scomposto pesca banana e latte di cocco una bella novità per le granite.

Scomposto perchè? Ho avuto l’accortezza di scindere il latte dalla frutta per una nuova immagine per poi riunirlo nella degustazione della granita.

Una presentazione nuova ed elegante da portare in tavola agli amici.

Ingredienti per 1 granita…

  • 1 banana bio
  • 1 pesca bio
  • 1 cucchiaio di ribes rosso
  • 1 cucchiaio di mirtilli
  • 150 ml di latte di cocco

Preparazione…

La prima cosa da fare è sbucciare tagliare e frullare la frutta con un braccetto ad immersione o un frullatore senza aggiungere acqua.

Ora versiamo il composto ottenuto in un bicchiere panciuto e posizioniamolo in posizione obliqua  in freezer almeno due ore.

In questo modo il frullato si congelerà.

Ora possiamo tirare fuori il bicchiere aggiungere il latte di cocco fino all’orlo, posizionare in freezer in posizione eretta per un’ora circa.

Trascorso il periodo di tempo possiamo tirare fuori e decorare la nostra granita con frutti di bosco e una cima di menta fresca.

Facile da creare basta solo un po di fantasia per realizzare granite multicolor in varie presentazioni.

Basta qualche minuto e possiamo sciogliere la granita col cucchiaino e mescolare il tutto o scegliere di gustarla separatamente prima il latte e poi la frutta.

Bella trovata, basta prepararne un po di più e tenerle a portata di mano già pronte.

Possiamo anche utilizzare contenitori in plastica trasparenti di varie forme per rendere ancora più interessante la presentazione della granita.

Granita di frullato scomposto pesca banana e latte di cocco un gelato o un frullato, una giusta merenda fresca che piace anche ai bimbi.

Proviamo a farla con frullato di fragole o con cocomero, insomma tra frutta e verdura possiamo creare il nostro fresco dessert.

Ottimo anche con cetriolo, sedano e carote.

Ultimamente sto utilizzando altri tipi di latte rispetto a quello che utilizzavo prima perchè ho notato che avevo difficoltà nel digerirlo.

Ora vi invito a leggere qualche notizia utile sul latte di cocco che è un latte vegetale, nulla a che fare con l’acqua di cocco.

Ora dedichiamo qualche minuto alla lettura per scoprire qualcosa in più sul latte e i suoi derivati.

Clicchiamo sui link azzurri e leggiamo questi articoli….

Avanti tutta è tempo di granite …. vado a prepararne una nuova per oggi vediamo cosa mi viene in mente.

Vi invito a cliccare sulla mia pagina personale di Facebook BIOpiatto e di mettere il vostro mi piace… ricette e non solo vi aspettano 😉👍
Grazie 

 

 

.

 

 

Pubblicato da biopiatto

Un blog di ricette senza sale per scelta :) nasce tutto dopo una brutta anoressia, la voglia di vivere e l'amore per il cibo mi ha portato fin qui <3 un po di confusione tante idee e troppa voglia di creare assaggiare e proporre, ho pensato che forse era meglio mettere nero su bianco ciò che frullava nella mia testa e mi sono resa conto che niente è impossibile... un blog sul cibo? la mia rivincita!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.