Cannoncini di pancakes light con lamponi e mirtilli

Cannoncini di pancakes light con lamponi e mirtilli…

Cannoncini di pancakes light con lamponi e mirtilli

Facile da preparare e bellissima da presentare, bastano una manciata di lamponi, mirtilli o altra frutta di stagione colorata e la merenda deliziosa è pronta.

Vediamo insieme la preparazione che ormai conoscete bene perché i miei pancakes sono quasi sempre preparati in questo modo.

All’acqua o con latte di soia sono sempre strepitosi, sono leggeri e basta solo arricchirli con frutta yogurt o sciroppi per dargli quel certo non so che di goloso che a me basta.

Una bella trovata per una nuova ricetta strepitosa.

Cannoncini di pancakes light con lamponi e mirtilli

Ingredienti per 6 cannoncini…

  • 100 ml di acqua
  • 100 gr d’un farina biologica
  • 1 cucchiaio di cacao fondente amaro
  • 1 cucchiaio di extravergine biologico
  • 1 cucchiaio di zucchero di canna
  • mezza bustina di lievito
  • mirtilli biologici
  • lamponi biologici
  • top di pistacchio
  • olio di semi per ungere la padella

Preparazione…

Mescolare con una frusta tutti gli ingredienti solidi poi aggiungere man mano i liquidi e continuare a mescolare per evitare il formarsi dei grumi.

Ora aggiustiamo di farina o acqua fino ad ottenere la consistenza desiderata e cominciamo a scaldare una padella antiaderente unta con olio di  semi.

Adesso versiamo nel centro della padella due cucchiai colmi di composto e facciamolo allargare sulla padella cercando di ottenere una frittella sottile e di media grandezza.

Appena si formano le bollicine sul bordo scolliamo con una paletta piatta e giriamo la frittella sottosopra per far cuocere entrambi i lati.

Bastano davvero due minuti per parte e il pancake prende forma cerchiamo di farlo sottile dovrà somigliare a una crêpe.

Continuiamo così fino a finire il prodotto e in pochissimo tempo abbiamo i nostri  pancakes.

Ora mettiamo in ognuno qualche lampone o mirtilli avvolgiamolo fino a formare un cannoncino e spochiamo di top al pistacchio.

Cannoncini di pancakes light con lamponi e mirtilli,  pronti in pochi minuti, possiamo colare di yogurt, sciroppi o semplicemente spolverizzare di zucchero a velo saranno comunque una buonissima merenda.

Serviamo aggiungendo altra frutta e avremo una deliziosa portata  semplice leggera e d’effetto.

Cannoncini di pancakes light con lamponi e mirtilli una bella ricetta difficoltà zero e poche calorie di sicuro gradiranno anche i bimbi basterà farcirli con gelato crema di nocciole o marmellata.

Vi invito a cliccare sulla mia pagina personale di Facebook BIOpiatto e di mettere il vostro mi piace… ricette e non solo vi aspettano 😉👍
Grazie 

 

 

 

Pubblicato da biopiatto

Un blog di ricette senza sale per scelta :) nasce tutto dopo una brutta anoressia, la voglia di vivere e l'amore per il cibo mi ha portato fin qui <3 un po di confusione tante idee e troppa voglia di creare assaggiare e proporre, ho pensato che forse era meglio mettere nero su bianco ciò che frullava nella mia testa e mi sono resa conto che niente è impossibile... un blog sul cibo? la mia rivincita!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.