Boccioli di Parma in coppa di melone

Boccioli di Parma in coppa di melone un classico piatto estivo, buono e fresco ottimo per un pranzo veloce e leggero specialmente se servito a modo mio.

L’idea migliore è presentarlo con un po di fantasia, il piatto di per se è molto semplice e allora stupiamo gli amici nella presentazione.


Ingredienti per 2 persone...

  • 1 melone retato bio
  • 200 gr di prosciutto dolce (Parma)

Preparazione…

Facile e veloce, tagliamo il melone in due puliamolo dei semi e filamenti e svuotiamolo, ma non del tutto, con l’aiuto di un cucchiaio.

Come al solito preferisco i prodotti biologici e quando li trovo non esito ad acquistarli.

Manteniamo in frigo fino al momento di gustarlo poi tiriamolo fuori e dedichiamoci alla preparazione a regola d’arte.

Tranquilli l melone tolto possiamo utilizzarlo per una macedonia o sul gelato.

Ora andiamo a formare con ogni fetta di prosciutto dolce alcune roselline aiutandoci con le dita nel formare i petali per renderle più simili ai fiori.

Ora andiamo a inserire i fiori nel melone e portiamo in tavola la nostra semplice creazione.

Davvero facile ma bello a vedersi, un piatto buono sempre e oggi  una novità per dare un tocco di fantasia al solito piatto di prosciutto e melone.

Boccioli di Parma in coppa di melone ottimo piatto unico fresco e dissetante, ottimo anche perchè la frutta arancione contiene beta-carotene indispensabile per una bella abbronzatura e per la pelle.

Ora fermiamoci a leggere qualche notizia utilie proprio sui frutti arancioni cliccando sul link qui sotto ….

http://www.artimondo.it/magazine/abbronzatura-perfetta-carotene-e-frutti-arancioni/

Mentre voi vi documentate io vado a gustare il mio piatto buon appettito.

Ovviamente se dovesse rimanere una metà di melone approfittate e riempitela con sangria o con macedonia di frutta fresca.

Vi invito a cliccare sulla mia pagina personale di Facebook BIOpiatto e di mettere il vostro mi piace… ricette e non solo vi aspettano 😉👍
Grazie 

Pubblicato da biopiatto

Un blog di ricette senza sale per scelta :) nasce tutto dopo una brutta anoressia, la voglia di vivere e l'amore per il cibo mi ha portato fin qui <3 un po di confusione tante idee e troppa voglia di creare assaggiare e proporre, ho pensato che forse era meglio mettere nero su bianco ciò che frullava nella mia testa e mi sono resa conto che niente è impossibile... un blog sul cibo? la mia rivincita!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.