Arrosto di vitella e contorni vari

Arrosto di vitella e contorni vari…

Arrosto di vitella e contorni vari

Un secondo semplice, carne bianca,  ma gustoso con tutta la salsina degli odori frullata è veramente saporito, buono caldo quanto freddo.

Un piatto indicato per la domenica, facile da preparare e piacevole per tutti, leggero, delicato e più aromi ci mettiamo e meglio è.

Arrosto di vitella e contorni vari

Ingredienti per 2 persone…

  • 1 arrosto armone di vitella 450 gr circa
  • 1 carota
  • 1 sedano
  • 1 spicchio di aglio
  • 1 cipolla
  • 2 foglie di salvia
  • olio extravergine di oliva
  • pepe nero q.b.
  • 1 rametto di rosmarino

Arrosto di vitella e contorni vari

Preparazione…

Io oggi ne ho preparati due, uno è un arrosto di rosa di vitello, il taglio più tenero, e uno è un  rollè di pollo, così accontentiamo un po tutti.

Per il procedimento possiamo cliccare su questo link la ricetta del rollè è uguale a quella dell’arrosto riguardo la preparazione… Rollè di pollo ripieno di prosciutto cotto.

Per il contorno ho scelto un belletto di fagiolini visto che ora è stagione, basta lessarli e condirli con olio extravergine di oliva, limone e chi vuole sale.
Un altro contorno? Pisellini in padella con dadini di prosciutto o pancetta oppure una padella padellata di patate a tocchetti con aglio poco olio e rosmarino del mio giardino.
Buono sia freddo che caldo perciò potete esagerare al massimo abbiamo il pranzo per domani…. un bel vitel tonnè.
Vi invito a cliccare sulla mia pagina personale di Facebook BIOpiatto e di mettere il vostro mi piace… ricette e non solo vi aspettano 😉👍
Grazie

Pubblicato da biopiatto

Un blog di ricette senza sale per scelta :) nasce tutto dopo una brutta anoressia, la voglia di vivere e l'amore per il cibo mi ha portato fin qui <3 un po di confusione tante idee e troppa voglia di creare assaggiare e proporre, ho pensato che forse era meglio mettere nero su bianco ciò che frullava nella mia testa e mi sono resa conto che niente è impossibile... un blog sul cibo? la mia rivincita!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.