Ali di pollo con le patate alla calabrese.

Tagliate a tokketti le patate di pasta gialla, sono quelle che piu si adattano alla cottura da forno … lavatele X togliete l’ amido che fuori esce,asciugatele PER BENE dall’ acqua, salatatele ed aggiungete gli aromi che piu vi piacciono, saltatele sul fuoco con un filo di olio, dopo di che mettete
60 gr di burro fatelo sciogliere sul fuoco, metterle in forno a 180 gradi x 25 min.

Le ali di pollo alla calabrese sono gustosissime anche se non si direbbe xke hanno pokissima carne,ma il piacere di rusparle da quel sapore in piu’.
Come sapete la carne di pollo non andrebbe lavata xke fa fuoriuscire un micro organismo ,quindi se avete il macellaio di fiducia gli dite di mettere i guanti anke se si dice occhiO non vede cuore non duole ,ma cacarella si fa sentire aaaaaaaaaa.
A parte cio ,se non potete fare a meno di lavarlo, lavatelo e’ friggetelo nell’ immediatezza non fate proliferare i GERMI….salatelo con gli aromi mettete sul fuoco bello pimpante e’ friggete, dopo 10 minuti aggiungete un bicchiere di vino che sta andato in aceto che sia bianco o rosso non ha importanza,basta ke non sia aceto e nn sia vino,abbiamo tutti una bottiglia di vino aperta da una settimana io x averlo a disposizione dopo una settimana che e’ aperto o lo faccio diventare aceto oppure se mi serve come in questo caso lo congelo nelle vaskette del ghiaccio……dopo che si asciughera’ il bicchiere di vino si aggiungono le patate, fate andare x gli ultimi minuti sul fuoco aggiungete rosmarino secco, verso la fine nn aggiungetelo prima xke bruciandosi farebbe diventare amarognolo il pollo.

IMG_20140213_131015

IMG_20140213_125849

IMG_20140213_125353

Pubblicato da biocosmesicasacuciniamo

Ciao a tutti/e questo blog nasce dal fatto che su fb piu'di 300 donne ci siamo unite ed abbiamo creato due gruppi che postano ricette bio con prodotti facili da reperire... tutti vogliamo fare la cremina casareccia, ma molte volte trovare un prodotto e' assai difficile,quindi la maggior parte delle ricette che leggerete nel blog ,sono esclusivamente con materie prime super reperibili. Oltre a scrivere ricette di cosmesi ,facciamo ricerca di materiale naturale x fare sia riciclo ,che riuscire il piu possibile a pulire la casa quotidianamente, usando prodotti che non inquinino .... e' dato che siamo tutte donne ed amiamo l'arte della cucina, ci sbizzarriamo un tra i fornelli,dalle ricette casarecce regionali ,a quelle light, alla dukan, e per chi non e' a dieta le super caloriche. Sarei ben felice di avere anche qui un gruppo di donne che hanno voglia di confrontarsi e di dare sfogo alla propria estrosita' e creativita' culinaria. grazie un bacio a voi tutte/i