TIRAMISÙ ALLA RICOTTA SENZA UOVA

Tiramisù alla Ricotta senza Uova –  Ricetta facile e veloce | Dessert goloso con crema alla ricotta. Oggi vi propongo il Tiramisù alla Ricotta senza Uova crude, l’altro giorno ho soddisfatto la voglia di dolce con questa versione tiramisù light, la farcitura si presenta golosa con Crema alla Ricotta, senza mascarpone e senza uova crude. Ricetta facilissima come sempre, infallibile e di sicuro gradimento. Tiramisù leggero ideale per tante occasioni, ringrazio Angela per avermela fatta conoscere ed io ho il piacere di condividerla con voi. Una golosa variante del Tiramisù alla ricotta senza uova Questa ricetta del tiramisù alla ricotta può essere realizzata anche con base di biscotti pavesini bagnati nel caffè per un dessert ancora più leggero. Prova anche l’altra versione en di tiramisù alla crema – senza uova crude  Per altre ricette simili cliccare QUI

Tiramisù alla ricotta senza uova
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni6
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 500 gRicotta
  • q.b.Savoiardi
  • 300 mlpanna vegetale senza lattosio
  • 70 gZucchero a velo vanigliato
  • 100 mlLatte
  • 6 tazzecaffè
  • q.b.Cacao amaro in polvere

TIRAMISÙ ALLA RICOTTA SENZ AUOVA

  1. Preparare il Tiramisù alla ricotta senza uova è facilissimo:

    Iniziare preparando il caffè, visto che deve raffreddare è bene anticiparsi anche di un’oretta

  2. Montare la panna ben fredda di frigorifero. Unire lo zucchero alla ricotta, mescolare bene fino a creare una crema omogenea.  Se la ricotta contiene una percentuale d’acqua, lasciatela in un colino per un’ora circa.

    Lascio qui i riferimenti per l’acquisto di un ottimo SBATTITORE ELETTRICO, lo consiglio perché è uno dei migliori ad un piccolo prezzo. Trovo che sia davvero una bomba.. l’ho regalato anche a mia madre e mia sorella.

  3. Unire la panna montata alla crema di ricotta, incorporando lentamente dal basso verso l’alto.

  4. Versare il latte e il caffè zuccherato in una ciotola. A questo punto abbiamo tutto per comporre il Tiramisù: Iniziare sporcando il fondo della pirofila con la crema di ricotta e panna, passare i savoiardi nel caffè facendo attenzione a non inzupparli eccessivamente, sistemarli nella pirofila tagliandoli secondo la forma del contenitore.

  5. Stendere uno strato uniforme di crema sopra i savoiardi, livellare bene e ricoprire con un altro strato di savoiardi sempre bagnati nel caffè.

  6. Completare con un ultimo strato di crema, livellare e spolverare con il cacao amaro in polvere. Disporre la pirofila in frigorifero e lasciare che il dolce rassodi per almeno due ore prima di servirlo

    ISCRIVITI A MESSENGER per ricevere comodamente 3 ricette al giorno – SERVIZIO GRATUITO  

Note

Leggi anche: TARTUFINI TIRAMISÙTIRAMISÙ ALLA CREMA Torna alla HOME Ricette simili nella categoria DOLCIDESSERT Seguitemi su Facebook per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette. Cliccate QUI e poi mettete MI PIACE in alto a destra. Grazie!

*presenza di link sponsorizzati per offrire consigli al lettore

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

9 Risposte a “TIRAMISÙ ALLA RICOTTA SENZA UOVA”

    1. RIPORTO PARTE DELTESTO DELLA PRESENTAZIONE: L’altro giorno ho soddisfatto la voglia di dolce con questa versione tiramisù alleggerita, la farcitura si presenta golosa con Crema alla Ricotta, senza uova crude.

      NON MI PIACCIONO QUESTI COMMENTI CHE PUNTANO IL DITO SENZA MOTIVO BASATI SUL NON AVER LETTO LA RICETTA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.