MIGLIO E LENTICCHIE RICETTA VEGANA

MIGLIO E LENTICCHIE RICETTA VEGANA

Salve cari lettori, oggi prendo spunto da questa ricetta, MIGLIO E LENTICCHIE per sottolineare la differenza tra la Dieta Vegana e quella Vegetariana. Si tratta di due stili alimentari simili perché in entrambi è totalmente esclusa la carne (anche il pesce), i Vegani, inoltre, escludono dalla loro dieta tutti i prodotti di origine animale, ovvero, molluschi, crostacei, latte e derivati, uova, miele. Fondamentalmente la dieta Vegana Classica è basata su cereali, legumi, verdura e frutta. Il MILGLIO è molto utilizzato nella dieta Vegana, un cereale ricco di sostanze nutrienti ed anche molto leggero. Nella mia ricetta è proposto molto semplicemente in abbinamento alle lenticchie, poco condimento ed un pieno di bontà.

Potrebbe interessarti anche: MIGLIO ALL’ARANCIA – RICETTE COUSCOUS

Miglio e Lenticchie ricetta vegana
Miglio e Lenticchie ricetta vegana, Benessere e Gusto blog

 Miglio e Lenticchie ricetta vegana

Ingredienti per due persone

  • Miglio decorticato: circa 70 g
  • Lenticchie secche: circa 100 g
  • Olio extra vergine d’oliva: 2 cucchiai
  • Sale: q.b

Procedimento:

  1. In effetti si tratta di cuocere separatamente lenticchie e miglio come indicato sulle rispettive confezioni.
  2.  Per la cottura del miglio io procedo così: Verso in una pentola il doppio del volume di acqua rispetto al miglio, faccio cuocere a fuoco basso ed aggiungo acqua man mano che si asciuga, fino a cottura ultimata. Il miglio cuoce in circa 20\30 minuti dopodiché ho unito le lenticchie (cotte precedentemente) e fatto riscaldare pochi minuti, ho condito con un cucchiaio d’olio a porzione.
  3. Il sapore è ottimo, ovviamente si tratta di una ricetta poco elaborata e leggera.

Consiglio per un sapore più deciso: cuocerei il miglio in brodo vegetale ed aggiungerei alle lenticchie una base di sedano e cipolla precedentemente soffritti nell’olio.

Seguitemi anche su FACEBOOK

Articolo e Foto: Copyright ©  All Rights Reserved BENESSERE E GUSTO

NON AUTORIZZO la pubblicazione dei testi in tutto o in parte e delle alcuno spazio della rete, che siano forum o altro, senza preventiva richiesta perchè sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.