CHEESECAKE ALLE FRAGOLE

Cheesecake alle fragole

Dessert | Cheesecake  | Ricetta facile |

Salve, anche oggi un dolce Mignon: la Cheesecake alle fragole, nella classica versione fredda senza cottura con base di biscotti digestive, formaggio fresco Philadelphia, panna montata e fragole. Fresco e goloso dessert dalla consistenza cremosa e delicata. Il procedimento per la Cheesecake alle fragole è molto semplice, io non utilizzo la gelatina, il risultato è perfetto. Come si vede in foto, non ho realizzato una singola torta, per ottenere queste mini cheesecake alle fragole ho utilizzato come stampi delle coppe da dessert rotonde foderate con carta alluminio e con bordi non curvi, comunque sia potete utilizzare qualunque tipo di stampo che non presenti incavi. Raddoppiando le dosi ed utilizzando uno stampo a cerniera da 24 cm potrete ottenere un’unica Cheesecake alle fragole.

Vedi anche CHEESECAKE SBRICIOLATA ALLA NUTELLATORTA RICOTTA E PERE MIGNON 

Cheesecake alle fragole
Cheesecake alle fragole, Benessere e Gusto blog

 

 

Cheesecake alle fragole

Ingredienti per 2 porzioni

  • Biscotti digestive, oppure altro tipo di frollini: 120 g
  • Burro: 50 g
  • Formaggio fresco philadelphia 120 g
  • Panna per dolci già zuccherata da montare: 100 ml
  • Zucchero a velo vanigliato: circa 2 cucchiai scarsi
  • Fragole: 100 g
  • Zucchero semolato: 1 cucchiaio
  • Succo di mezzo limone

Procedimento: Iniziare foderando gli stampi con carta alluminio, facendola aderire bene compattando con le mani.

  1. Tritare finemente i biscotti che andranno uniti al burro sciolto a bagnomaria. versare il composto negli stampi e compattare bene per creare la base biscotto delle cheesecake. Disporre gli stampi in freezer per circa mezz’ora
  2. Tagliare le fragole a pezzetti, dopo averle lavate ed asciugate con carta da cucina. Disporre in un pentolino con lo zucchero ed il limone, cuocere a fuoco basso per circa 10 minuti  fino che saranno ammorbidite. Se serve aggiungere un pò d’acqua. Una volta cotte, lasciatele raffreddare.
  3. Amalgamare lo zucchero a velo al philadelphia, girare bene per creare un composto omogeneo, dopodiché incorporare la panna montata poco alla volta con movimenti delicati.
  4. A questo punto estrarre gli stampi con le basi biscotto e versarvi la farcitura livellando per bene fino ai bordi. Disporre in freezer almeno un’ora prima di servire.
  5. Per estrarre la cheesecake dallo stampo, basta sollevare la carta alluminio, eliminarla e vedrete che la mini cheesecake risulta perfettamente regolare. versare a momento la composta di fragole
Cheesecake alle fragole
Cheesecake alle fragole, Benessere e Gusto blog
Cheesecake alle fragole
Cheesecake alle fragole, Benessere e Gusto blo

Altre idee su  Categoria DOLCI Torna alla HOME

Seguitemi su Facebook per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette. Cliccate QUI e poi mettete MI PIACE in alto a destra. Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.