UOVA DI PASQUA RIPIENE |

Siete pronti per la Pasqua ? Avete già pensato come fare divertire i bambini ed ingolosire anche i più grandi ?
Io vi propongo un modo divertente di vivere questa Pasqua sia con i piccoli e che con gli adulti, magari servendo questo dolce come ciliegina sulla torta alla fine del pranzo o della cena tutti insieme in famiglia. Sto parlando delle UOVA DI PASQUA RIPIENE. Pochissimi ingredienti ma tanto sapore e poi… sono davvero belli da vedere. Che dite ? Io le ho riempite con crema al mascarpone e cioccolato. Ho decorato con codette colorate e smarties ma voi potrete divertirvi come meglio credete ma soprattutto con tutto quello che avete già a casa. Cioccolatini, palline colorate, nutella, nocciole, pistacchio, panna, frutta fresca. A voi la scelta.

Vi lascio alla ricetta e per l’occasione alla  VIDEORICETTA che trovetete sulla mia pagina qui

UOVA DI PASQUA RIPIENE

uova di pasqua ripiene

Ingredienti per 4 uova ripiene:
200 g cioccolato fondente
250 g mascarpone
200 g panna montata
1 cucchiaio di zucchero a velo
nutella q.b.
smarties
codette colorate
4 palloncini

Iniziamo gonfiando dei palloncini della grandezza di un pugno. Prepariamo una teglia o un vassoio con della carta forno. Ci servirà per fare asciugare le nostre uova. Sciogliete al microonde o a bagnomaria 150 g di cioccolato fondente. A questo punto prendete un palloncino, immergetelo nel cioccolato tenendolo dal nodo. Giratelo per bene nel cioccolato lasciando intatta la zona attorno al nodo in modo tale che si possa farcire facilmente. Senza farlo scolare troppo, poggiatelo sul foglio di carta forno, aspettate qualche secondo in modo tale che il cioccolato coli e crei la base del nostro uovo come in foto. Utilizzate delle codette colorate per decorare il cioccolato ancora fresco. Lasciate asciugare in frigorifero per 15 minuti.

Intanto prepariamo la crema. Montate 200 ml di panna con 1 cucchiaio di zucchero a velo. Unite il mascarpone e mecolate per bene. Al cioccolato avanzato per la decorazione, unite gli altri 50 grammi e sciogliete anche questi. Versate il cioccolato fuso dentro il composto di mascarpone e mescolate forte in modo tale che venga una crema variegata al cioccolato. Quasi come se fosse stracciatella.

Prendete le uova dal frigorifero, scoppiate i palloncini e buttateli via. Come vedrete vi sarà rimasto solo il guscio. Riempite una sac a poche con la crema al mascarpone e cioccolato, farcite le uova e decorate a piacimento con un cucchiaio di nutella e smarties in cima.

BUON APPETITO DA BASTICOOK

2 Risposte a “UOVA DI PASQUA RIPIENE |”

  1. Bellissimi… ho provato a farli ma al momento di rompere il palloncino dopo averli fatte freddare in frigo la cioccolata mi è rimasta attaccata al palloncino stesso e non è venuto niente. Ho mangiato lo stesso la cioccolata ma a pezzettini.

    1. Non sei il primo che me lo dice però non saprei dirti il perché, a me si sono staccati facilmente. Uno era rimasto attaccato e allora piano piano sono riuscito a scollarlo ma non è stato difficile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.