TORTA SALATA CON ZUCCHINE

La TORTA SALATA CON ZUCCHINE è la scelta migliore per una cena veloce e soprattutto è uno di quei piatti che potrete preparare con netto anticipo. Vi basterà solo riscaldarla 3 minuti prima di chiamare tutta la famiglia a rapporto per mangiare. Con questa ricetta da preparare in anticipo avrete il tempo di dedicarvi a voi stessi e non passare tutto il pomeriggio davanti i fornelli. Avrete così il tempo di leggere un libro, di farvi una doccia bollente e rilassarvi davanti il vostro programma televisivo preferito. Se proprio non saprete resistere vi consiglio di aggiungere della pancetta affumicata e del formaggio a cubetti nell’impasto. Vi lascio alla ricetta:

TORTA SALATA CON ZUCCHINE

TORTA SALATA CON ZUCCHINE

Ingredienti per 4 persone:
1 pasta brisee pronta rotonda
2 e 1/2 zucchine genovesi
5 cucchiai di formaggio grattugiato
5 uova
sale
pepe
olio

Preriscaldate il forno a 180°. La bellezza di questa torta è data anche dal colore variegato verde che darete grattugiando solo 2 zucchine con i buchi larghi della vostra grattugia. Separatamente sbattete le 5 uova. Aggiungete il formaggio grattugiato e continuate a sbattere. Aggiustate di sale e pepe e continuate a mescolare. Aggiungete adesso le zucchine grattugiate e mescolate per bene il composto.

Stendete la pasta brisee su uno stampo da crostata. Eliminate i bordi in eccesso. Bucherellate il fondo con i rebbi di una forchetta in modo che cuocia uniformemente anche la base della torta. Versate il composto e spargetelo bene livellandolo. Con la restante mezza zucchina create delle fettine sottili ed utilizzate per decorare come vedete in foto. Prima di infornare ci vorrà un filo d’olio in superficie. Servite calda o fredda. Come secondo o come antipasto per un aperitivo con gli amici o in famiglia.

BUON APPETITO DA BASTICOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.