Torta Kinder Fetta al Latte

Oggi ispirato da internet e da Montersino.
TORTA KINDER FETTA AL LATTE

Ingrendienti Pan di Spagna al Cacao:
– 250 gr di uova (5 uova)
– 175 gr di zucchero
– 100 gr di farina 00
– 50 gr di fecola
– 1 bustina di vanillina

– 50 gr di cacao amaro
Ingrendienti per la Bagna al Limoncello:
– 100 gr di zucchero
– 42 gr di acqua
– 100 gr di acqua
– 25 gr di limoncello
Ingredienti Crema al Latte:
-300 gr di meringa italiana di Montersino (http://www.youtube.com/watch?v=5-CoBO3gBzY)
-150 gr di latte
-170 gr di latte condensato (un tubetto della Nestlè)
-8 gr di gelatina in fogli
-1 bustina di vanillina
-200 gr di panna montata
————————————————————–
Preparazione Pan di Spagna:
Mettere uova e zucchero in un pentolino, frustarle a mano e portarte a 45 ° (circa un minuto preciso). Versate in una ciotola e fate montare il composto con la planetaria o con il classico frustino elettrico. Setacciate insieme la farina, cacao, fecola e vanillina. Una volta montato il composto liquido, incorporate a poco a poco il mix di farina, mescolando a mano dal basso verso l’alto. Versate in una teglia quadrata inburrata e infarinata e cuocete a 190° per 20 minuti. Una volta cotta la torta, lasciate raffreddare e posizionatela in frigo.
Preparazione Bagna di Limoncello:
Sciogliere 100 gr di zucchero con 42 gr di acqua. A freddo aggiungere la restante acqua e il limoncello. Uscite la torta, tagliatela a metà e spennellate la bagna in entrambi i lati.
Preparazione Crema al Latte:
Con la meringa italiana il risultato è spettacolare ma se proprio non vi va di farla potete sostituire lo stesso peso di meringa con la panna montata. Quindi 500 gr di panna montata in tutto. Io vi spiego il mio procedimento.
50 gr di latte nel pentolino con la gelatina in fogli (precedentemente messa in acqua e strizzata per bene). Sciogliete il composto. A freddo aggiungere il restante latte, vanillina e latte condensato. Aggiungere a poco a poco la meringa italiana e la panna montata. Sempre delicatamente mescolando dal basso verso l’alto. Posizionare in frigo per mezz’ora.
Trascorso il tempo necessario, uscite la crema e farcite la torta.
Tenetela in frigo.
BUON APPETITO DA BASTICOOK

4 Risposte a “Torta Kinder Fetta al Latte”

  1. Irresistibile…non riesco a trovare altri aggettivi che rendano giustizia a ciò che vedo!!! Sai qual’è il colmo ?! Sembrerebbe che in fatto di ricette far noi due ci sia una certa telepatia, considerato che questa settimana io ne abbia preparato ben quattro di torte così; cert non ti nego che un pezzetto della tua l’avrei addentata volentieri.Bravissimo e alla prossima.

  2. eccomi sono tra i tuo lettori.adoro le ricette del maestro Montersino,tra un pò mi cimenterò anch’io con le sue golosià.Complimenti per il log se ti và pasa a trovarmi mi farebbe davvero molto piacere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.