TIRAMISÙ BANANA E NUTELLA

Chi, tra gli amanti del tiramisù e tra coloro che sono stati nella Capitale, non conoscono il Rè del Tiramisù ? Sto parlando di Pompi. Ed è proprio li che ho assaggiato questa prelibatezza. Ma essendo palermitano non riesco ad andare una volta a settimana a Roma per gustare il TIRAMISÙ BANANA E NUTELLA, quindi ho deciso di riprodurlo in casa. Non so se siano gli stessi ingredienti ma, una cosa è sicura. E’ DIVINO ! La crema di mascarpone ed uova frullata con la banana frullata è paragonabile all’ambrosia, il cibo degli dei. E se aggiungessimo anche la famossima nutella. E se aggiungessimo il cacao ? e se nella bagna di latte (in questa versione latte e non caffè) aggiungessimo un pò di caffè ? e delle fettine di banana in mezzo? Io sto già sbavando.Non mi resta che lasciarvi alla ricetta senza indugiare ancora. Voglio i vostri pareri, quindi non esitate a commentare. Probabilmente avrei bisogno di un gruppo di sostegno per gli amanti del Tiramisù questo questo TIRAMISÙ BANANA E NUTELLA è davvero troppo buono da sopportare a piccole dosi durante l’anno, ma dobbiamo resistere altrimenti la prova costume fallirà. Via con la ricetta:

TIRAMISÙ BANANA E NUTELLA

TIRAMISÙ BANANA E NUTELLA

Ingredienti:

Un pacco di savoiardi
500 gr di mascarpone
Latte
2 banane (1 a fettine tra gli strati e per decorazione)
4 tuorli
4 albumi
150 gr di zucchero
Nutella !!!

Sbattere i tuorli, aggiungere lo zucchero e sbattere ancora, dopodiché aggiungere il mascarpone e le 2 banane frullate e i 4 albumi montati a neve con un pizzico di sale e mischiare il tutto dall’alto verso il basso.


Prendere un contenitore, bagnare i savoiardi nel latte senza aggiungere zucchero e poneteli sul fondo, fare uno strato di crema mascarpone e un’altro strato di nutella è così via fino all’ultimo strato che potete decorare con la nutella o con il cacao amore e le banane a fettine.

BUON APPETITO DA BASTICOOK

3 Risposte a “TIRAMISÙ BANANA E NUTELLA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.