POLLO alle MANDORLE | ricetta cinese

Chiunque ami la cucina cinese ha sicuramente provato almeno una volta nella vita il POLLO ALLE MANDORLE. E chi tra questi non ne è rimasto innamorato ? I bocconcini di pollo morbidi e la salsetta al sapore di zenzero e soia. Le mandorle tostate !!!!! E’ decisamente uno dei miei piatti preferiti, così ho deciso che non c’è bisogno di aspettare di andare al ristorante cinese per mangiarlo. Ed è per questo che vi do la mia ricetta del pollo alle mandorle, sperando di fare felici molti di voi:

POLLO ALLE MANDORLE

pollo alle mandorle

Ingredienti per 4 persone:
500 g pollo tagliato a cubetti
farina q.b. per infarinare
1 cipolla tritata
4 cucchiai salsa di soia
2 cucchiaini zenzero in polvere
acqua q.b. per sfumare
olio per friggere
sale q.b.
100 g di mandorle tostate

Tagliate il pollo a cubetti ed infarinatelo aggiungendo un pizzico di sale. Soffriggete la cipolla con un filo d’olio. Quando sarà dorata, gettate in padella il pollo. Fatelo rosolare per bene, maneggiandolo e facendolo dorare da tutti i lati. A questo punto non ci resta che iniziare a creare la nostra salsetta aggiungendo la salsa di soia e lo zenzero in polvere. Mescolate bene e fate prendere di sapore il tutto. Aggiungiamo poco alla volta dell’acqua per far continuare la cottura. Sfumiamo e facciamo rapprendere la salsa fino alla consistenza desiderata. Spegniamo il fuoco ed aggiungiamo le mandorle tostate. Se non le avete tostate, potete metterle qualche minuto in forno su una teglia, utilizzando solo il grill.

Servitelo caldo.

BUON APPETITO DA BASTICOOK

basticook libro





Precedente BISCOTTI con ARACHIDI e cioccolato Successivo TÉ e DOLCI | come abbinarli ?

2 commenti su “POLLO alle MANDORLE | ricetta cinese

  1. Marina il said:

    Ottima ricetta, ma scrivendola non ho capito molto.. Per la salsina bisogna prendere un’altra pentola? Dopo che la salsa ha la consistenza esatta, si deve mettere il pollo in questa pentola con la salsa o la salsa si fa nella stessa pentola con la cipolla e il pollo?

Lascia un commento