PASTA CON SALSA DI PEPERONI E PANCETTA

É arrivato il periodo dei peperoni e quindi ecco una delle prime ricette di questa primavera. Sto parlando della PASTA CON SALSA DI PEPERONI E PANCETTA. La dolcezza dei peperoni rossi e la croccantezza della pancetta. E se la proverete come me con le nuove tagliatelle, vi innamorerete. Grazie alla loro corposità e alla sfoglia più ruvida, tutto il sugo rimarrà attaccato ed in un solo boccone TANTISSIMO GUSTO. Per scelta ho deciso di non aggiungere panna alla salsa di peperoni per non esagerare dato che la prova costume si va avvicinando e inoltre è già presente la pancetta. Sto parlando di quella nel piatto, non di quella che crescerà se continuiamo a mangiare così. Ahahahah vi lascio alla ricetta della PASTA CON SALSA DI PEPERONI E PANCETTA:

PASTA CON SALSA DI PEPERONI E PANCETTA

PASTA CON SALSA DI PEPERONI E PANCETTA

Ingredienti per 2 persone:

  • 180 g di tagliatelle o qualsiasi altra pasta
  • 1 peperone rosso
  • 1 confezione di pancetta dolce
  • 4 pomodorini
  • sale
  • pepe
  • peperoncino a vostra discrezione

Iniziate a pulire e tagliare il peperoni a pezzetti piccoli, in modo tale che cuocia alla svelta. Levate sia la parte bianca interna sia i semi che il picciolo. In un pentolino versate dell’acqua, il peperone e salate. Portate ad ebollizione e fate cuocere il peperone per circa 15 minuti. A cottura ultimata, scolate via l’acqua, versate il peperone in un boccale, aggiungete un pò di sale e 4 pomodorini e con un mini pimer frullate il tutto. Riversate in padella, riaccendete il fuoco e lasciate rapprendere un pò la vostra salsa di peperoni. In un’altra padella invece versate la pancetta e senza aggiungere olio fatela abbrustolire in modo tale che diventi croccante. Mettete da parte.

Intanto in una pentola versate dell’acqua e salatela e vostra piacimento. Portate ad ebollizione e calate la pasta. A cottura ultimata saltate la pasta in padella con la salsa di peperoni. Servite nei piatti con abbondante pancetta. Et voilà !

BUON APPETITO DA BASTICOOK

basticook libro





Precedente PASTA SALMONE E PISTACCHI Successivo COOKIES AMERICANI

Lascia un commento