PAN DI STELLE CHEESECAKE

Stanchi della solita cheesecake ? O non trovate i famosi Oreo nel vostro supermercato di fiducia ? Allora perchè non omaggiamo i nostri tanto amati biscotti PAN DI STELLE con questa PAN DI STELLE CHEESECAKE. A differenza delle altre cheesecake di origine londinese, questa volta la facciamo cucinare 40 minuti in forno ricordando così la versione americana. In occasione potrete trovare anche la video ricetta per aiutarvi nel procedimento.

PAN DI STELLE CHEESECAKE

pan di stelle cheesecake

Ingredienti per 9 quadrotti: (teglia 20 x 20 cm)
1 confezione Pan di Stelle 
80 g burro fuso
300 g formaggio cremoso (philadelphia o simili)
100 g panna per dolci
1 bustina di vanillina
1 pizzico di sale
50 g zucchero a velo
1 uovo + 1 tuorlo

Preriscaldate il forno a 160° statico. Tritate 23 biscotti pan di stelle. Sciogliete il burro, unitelo al trito di biscotti, mescolate bene e versatelo in uno stampo quadrato 20*20 cm. Livellate e pressate il composto creando così una base per la nostra cheesecake. Cuocetela per 10 minuti in forno.

Intanto preparate la crema. Sbattete il formaggio cremoso per circa 2 minuti, aggiungetele lo zucchero a velo, la vanillina ed il sale. Continuate a sbattere. Aggiungete la panna per dolci. Continuate ancora un pò. Aggiungete le uova ed amalgamate bene. Infine 12 biscotti tritate grossolanamente. Infine versate la crema sulla base di biscotti cotta. decorate con altri 9 biscotti che delimiteranno i nostri quadrotti ed infornate per 40 minuti.

Una volta cotta, lasciate raffreddare per un’ora a temperatura ambiente. Dopo lasciatela circa 3 ore in frigorifero. Tagliatela in 9 quadrotti e servitela con una spolverata di zucchero a velo e con un pò di nutella sopra.

BUON APPETITO DA BASTICOOK

Una risposta a “PAN DI STELLE CHEESECAKE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.