OREO CHEESECAKE

Eccoci alla mia terza videoricetta. Questa volta ho voluto preparare una versione molto più commerciale della classica cheesecake alle fragole con i biscotti digestive. Una bella OREO CHEESECAKE, Probabilmente interesserà un pubblico molto più giovane che segue le mode. Però devo dire che in questo caso, seguire la moda non è male. Gli oreo sono dei biscottini davvero eccezionali e coniugarli alla crema della cheesecake è spettacolare. Quindi ecco qui che vi propongo sia la videoricetta sia il procedimento dettagliato della mia OREO CHEESECAKE. Ovviamente non poteva mancare l’IMMANCABILE #nutella come copertura.

OREO CHEESECAKE
DSC06245

Ingrediente per una tortiera da 18 cm:
30 biscotti oreo (16 per la base – 8 per la crema – 6 per decorare)
80 g burro fuso
300 g formaggio spalmabile (philadelphia e simili)
500 g panna montata (400 per la crema – 100 per decorare)
100 g zucchero a velo
100 g nutella

Prendete 16 biscotti e tritateli. mescolateli al burro fuso ed amalgamate bene. Create così la base di biscotti nella tortiera da 18 cm aiutandovi con il dorso di un cucchiaio. Ponete in frigo durante la restante preparazione.

Sbattete il formaggio per ammorbidirlo, unite lo zucchero a velo e continuare a mixare. Unite la panna montata ed incorporate bene con una spatola o con un cucchiaio di legno.
A questo punto tritiate grossolanamente 8 biscotti oreo ed aggiungeteli alla crema.
Prendete dinuovo la tortiera e livellate perbene la crema sulla base di biscotti. Mettete in frigo per due ore. Oppure un’ora in freezer.

Scaldate la nutella 20 secondi al microonde per renderla piu fluida e più facile da spalmare. Versatela sulla cheesecake e allargatela per bene in maniera uniforme. Decorate con dei ciuffetti di panna montata e aggiungete a vostro piacimento i restanti biscotti oreo. Mettete la torta dinuovo in frigo per altre due ore.

BUON APPETITO DA BASTICOOK

 

 basticook libro





Precedente TORTA DI MELE 3 STRATI Successivo ROTOLINI DI SALMONE

Lascia un commento