MUG CAKE, torta in tazza

Una super novità arriva direttamente sul blog di basticook. Tutto nasce dall’esigenza di NON SPORCARE troppe cose altrimenti poi perdiamo troppo tempo a lavare e ci passa la voglia di mangiare un buon dolce. Quindi se avete poco tempo e poca voglia di cucinare ma tanta e dico TANTA voglia di mangiare allora questo è il dolcetto che fa per voi. Da soli o in compagnia dovete assolutamente gustare questa buonissima MUG CAKE detta anche torta in tazza. Buttate tutto dentro la tazza, mescolate con la forchetta ed il gioco è fatto. Dimenticavo di dirvi che è fondamentale avere un forno a microonde dove è possibile regolare la temperatura. Laddove non siate capaci a regolare i watt vi basterà procedere alla cottura facendo intervalli di 30 secondi fino ad ottenere la consistenza desiderata.

In occasione di questa favolosa ricetta ho deciso di preparare anche una videoricetta caricata sia sulla pagina fan sia sul CANALE YOUTUBE.

https://youtu.be/VF1oqYA6aWY

Andiamo direttamente alla mug cake.

mug cake

MUG CAKE, torta in tazza

Ingredienti per una tazza da 200 ml:

  • 3 cucchiai di burro fuso;
  • 1 uovo leggermente sbattuto;
  • 3 cucchiai di latte;
  • 4 cucchiai di farina;
  • 3 cucchiai di zucchero semolato;
  • 3 cucchiai di cacao amaro o dolce;
  • 1/2 cucchiaino di lievito per dolci;
  • un pizzico di sale.

Lo step principale è quello di prendere una tazza e munirvi di forchetta e forza. Iniziare a versare il burro fuso nella tazza. Aggiungete l’uovo leggermente sbattuto con una forchetta. Mescolate ed amalgamate per bene i due ingredienti. Unite il latte e mescolate. Adesso non vi rimane che unire tutti gli altri ingredienti secchi, rispettivamente la farina, lo zucchero semolato, il cacao amaro, il sale ed infine il lievito per dolci. Mescolate per bene, soprattutto con la forchetta raschiate per bene sia il fondo che i bordi laterali per evitare che rimangano residui o grumi.

Posizionate nel microonde e cuocete a 600 watt per 2 minuti. Non vi resta che gustarla con una spolverata di zucchero a velo, panna montata o una buonissima pallina di gelato alla vaniglia.

BUON APPETITO DA BASTICOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.