MUFFINS NUTELLOTTI

Tutti vogliamo concederci uno di quei momenti golosi dove abbiamo solo bisogno di qualcosa di calorico e poi, diciamoci la verità, il cioccolato è il nostro migliore amico. Chissene frega se ingrassiamo, tanto rilascia serotonina, il famoso ormone del buonumore. Quindi concediamoci questi MUFFINS NUTELLOTTI. Dei muffin classici al cioccolato svuotati al centro e riempiti di NUTELLA. Già dal primo morso sentire il ripieno esplodervi in bocca e le vostre papille gustative vi ringrazieranno per almeno un mese. Non continuo oltre, vi lascio alla ricetta.

MUFFINS NUTELLOTTI

muffins nutellotti

INGREDIENTI x 12 MUFFINS:
100 gr di burro ammorbidito
2 e ½ bicchieri di zucchero semolato
3 uova
2 bicchieri di farina
1 bicchiere di cacao
1 bicchiere di latte
1 cucc e ½ di lievito per dolci
1 bustina di vanillina
1 pizzico di sale
Nutella


Accendete il forno a 180° statico. Setacciate insieme in una ciotola la farina, il cacao, il sale, il lievito e la vanillina. Sbattete il burro ammorbidito (vi consiglio al microonde a 300W per 40 secondi) con lo zucchero. Unite le uova una alla volta, incorporando per bene. Alternate il latte e la farina in tre tempi amalgamandoli bene al composto. Vi consiglio di utilizzare delle uova a temperatura ambiente e se non avete il microonde ricordatevi di tenere il burro fuori dal frigo con netto anticipo.

Versate il composto dentro i pirottini per muffins fino a riempirne i 2/3. Infornate per 15 minuti a 180°.

Una volta sfornati, lasciateli raffreddare su una griglia metallica. Con un cucchiaino create un buco al centro. Riempite il foro con tutta la nutella che preferite e ponete dinuovo copra il cappelletto del muffin come in foto.

Sono ottimi anche il giorno dopo soprattutto se li riscaldate appena 10 sec al microonde.

BUON APPETITO DA BASTICOOK

2 Risposte a “MUFFINS NUTELLOTTI”

    1. Ciao Anny, si intende un bicchiere di plastica o comunque la classica grandezza di un bicchiere da 150-200 ml. L importante è utilizzare lo stesso bicchiere per tutti gli ingredienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.