INSALATA CON CARNE MELE E NOCI

Ormai con questo caldo non riusciamo più ad accendere il forno o a far bollire l’acqua a lungo per cucinare, senza dover soffrire per il caldo. O almeno credo che sia lo stesso per voi, ma vi assicuro che qui nella mia città, a Palermo, ormai si contano 35 ° in media tutti i giorni. Quindi accendere i fornelli è davvero un trauma, soprattutto se non si ha l’aria condizionata. Per questo motivo ho cercato una piccola soluzione per un pranzo light, veloce e poco impegnativo. Sto parlando dell’INSALATA CON CARNE MELE E NOCI. Le mele le ho mangiate per la prima volta qualche anno fa in un insalata, insieme a degli spicchi di arancia sanguinella, con pollo, noci e un dressing di salsa Worchester.

Da li ho capito che alcuni frutti ed agrumi si sposano bene per questo genere di piatti. Io vi propongo questa INSALATA CON CARNE MELE E NOCI ma siete liberi di variare ma soprattutto di aggiungere la salsa che più vi piace. Io vi consiglio una salsa yogurt. Vi lascio alla ricetta:

INSALATA CON CARNE MELE E NOCI

INSALATA CON CARNE MELE E NOCI

Ingredienti approssimati da adattare alle vostre esigenze (considerate 1/2 mela per una persona ed una fettina di carne):

  • Valeriana
  • Mele
  • Noci
  • Pomodorini ciliegino
  • Carne di Maiale o Vitello o Pollo
  • Olio extra vergine d’oliva
  • sale

Prendete una mela, sbucciatela ed affettatela finemente. Prendete della noci e tritatele grossolanamente con le mani. Lavate e tagliate in 4 parti i pomodorini ciliegino. Lavate e tagliate la valeriana. Vi consiglio di prendere imbustata al supermercato già pulita e lavata. É molto economica e semplice da usare oltre che gustosa. A questo punto mettete tutto dentro una ciotola e non vi rimane che cuocere la carne.

Prendere la fettina di carne e tagliatela a listarelle. Accendete il fuoco sotto la padella, aggiungete un filo d’olio e fate cuocere la carne aggiungendo un pizzico di sale. Aggiungete alla ciotola con il resto dell’insalata, condite con olio extra vergine d’oliva o con una salsa Yogurt. Mescolate per bene e servite.

BUON APPETITO DA BASTICOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.