FUSILLI CON PESTO DI RUCOLA RICOTTA E POMODORINI

Ma avete assaggiato i nuovi fusilli della Barilla ? Per gli amanti della pasta come me, che la mangerebbero a colazione, a pranzo e a cena, sicuramente sentirete la differenza di questa pasta rispetto alla vecchia versione. Sono più compatti e corposi. Come se avessero aumentato le righe per prendere più condimento. Che dire ? Spettacolari. E quindi vi propongo una primo goloso con una cremina pronta da essere catturata da questi nuovi fusilli. Vi propongo questi FUSILLI CON PESTO DI RUCOLA RICOTTA E POMODORINI. Un pesto cremoso che si amalgamerà meravigliosamente a questa pasta. Il sapore della rucola alleggerito dalla ricotta fresca, incuriosita dalle mandorle e arricchito dai pomodorini datterini con la loro dolcezza. Vi lascio alla ricetta:

FUSILLI CON PESTO DI RUCOLA RICOTTA E POMODORINI

fusilli con pesto di rucola ricotta e pomodorini

Ingredienti per 4 persone:
1 confezione di fusilli da 500 g
Pesto di rucola e mandorle (la ricetta qui)
250 g ricotta fresca
250 g pomodorini
olio
sale
pepe
peperoncino

Cominciate preparando il pesto di rucola e mandorle. Seguite la ricetta cliccando sul link nella lista degli ingredienti. Dovrete tritare la rucola con le mandorle, il formaggio grattugiato e l’olio. Una volta ottenuto questo pesto, rendetelo cremoso aggiungendo 200 g di ricotta. (50 g li lasciamo per decorare). Amalgamate per bene, coprite con la pellicola trasparente e lasciate il frigo mentre continuate la preparazione. Pensate ad i pomodorini adesso. Lavateli, asciugateli e tagliateli a metà. In una padella scaldate abbondante olio extra vergine d’oliva e fate rosolare i pomodorini. Mescolate, aggiungete pepe e peperoncino e continuate fino a che si creerà una cremina. Spegnete e mettete da parte.

In una pentola scaldate dell’acqua, salatela. Portate ad ebollizione e buttate giù la pasta. Quando saranno al dente, scolatela, rimettetela in pentola e versate i due condimenti. Il pesto di rucola ed i pomodorini. Amalgamate bene e servite con un cucchiaio di ricotta in cima ed una fogliolina di basilico.

 

BUON APPETITO DA BASTICOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.