CUPCAKES ALLA FRAGOLA | ricetta san valentino

Avete già qualche idea per San Valentino ? Volete stupire il vostro Lui o la vostra Lei o il vostro amante ? ahahah Io vi propongo questi CUPCAKES ALLA FRAGOLA. Fanno impazzire tutti. Famosi ormai nella tradizione americana, sbarcati da anni anche in Italia. La loro base alla vaniglia, la fragola al centro dell’impasto, la crema al mascarpone. Una delizia per il palato. In onore di questa festa abbiamo realizzato anche una videoricetta per seguirvi passo passo ed evitare di fare errori per un’occasione così importante. La trovate sulla nostra pagina qui: VIDEORICETTA

CUPCAKES ALLA FRAGOLA

cupcakes alla fragola

Ingredienti per 12 cupcakes grandi:
125 g burro ammorbidito
125 g zucchero semolato
125 g farina 00
2 uova
2 cucchiai di latte
1/2 bustina di lievito
1 bustina di vanillina
fragole q.b.

Ingredienti per la glassa:
400 g panna montata (vegetale)
500 g mascarpone
3 cucchiai di marmellata di fragole o frutti di bosco

Accendete il forno a 180°. Sbattete il burro ammorbidito con lo zucchero ottenendo un’impasto a pomata. Aggiungete le uova una per volta. Per il secondo uovo aggiungete anche un cucchiaio di farina per non fare impazzire il composto. Frullate per bene. Aggiungete la farina setacciata con il lievito e la vanillina. Continuate a sbattere. Infine due cucchiai di latte per ammorbidire il composto. Prendete le fragole e lavatele. Prendete i pirottini, riempiteli di impasto fino a metà e posizionate al centro una fragola con la punta verso su. Infornate a 180° per 15 minuti. Lasciateli raffreddare.

Per la glassa, montate in una ciotola 400 gr di panna montata. Sbattete separatamente il mascarpone per ammorbidirlo ed incorporate i due composti. Appena saranno omogenei e senza grumi unite 3 cucchiai di marmellata di fragole o frutti di bosco.

Utilizzate un sac a poche per la decorazione. Prendete le basi dei nostri cupcakes, decorateli con la crema e a vostro piacimento potrete spolverizzarli di codette, zuccherini e aggiungere anche una fragola.

BUON APPETITO DA BASTICOOK

2 Risposte a “CUPCAKES ALLA FRAGOLA | ricetta san valentino”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.