Crostatine alla marmellata

Mia madre torna a casa dal supermercato e dice di aver fatto una scoperta, apposta per me. Ha trovato delle formine per crostatine della Cuki fatte di carta forno, quindi che non hanno bisogno di essere imburrate.

CROSTATINE ALLA MARMELLATA

Photobucket

Ingredienti Pasta Frolla:

100 gr burro
300 gr farina
150 gr zucchero
½ bustina di lievito per dolci
2 uova
1 limone grattugiato

Sbattere lo zucchero con il burro ammorbidito e a pezzetti e la scorza di limone. Aggiungere una alla volta le uova e piano piano la farina e il lievito.

Dovete ottenere un composto liscio ed omogeneo, mediamente solido, con cui fare una palla e avvolgerla nella pellicola trasparente. Farla riposare in frigo per almeno un’ora.

Accendere il forno a 180° e preparate le formine cuki di carta forno a forma di crostatine (in alternativa, imburrate una teglia da crostata).

Prendete il composto e lavoratelo poco alla volta in modo tale da creare la base con i bordi per ogni formine, riempire con abbondante marmellata (gusto a scelta) e porre in superficie due listelli di pasta frolla in orizzontale e altri due in verticale.

Avendo tutte le crostatine pronte, infornatele per 20-25 minuti. E il gioco è fatto !!

BUON APPETITO DA BASTICOOK

6 Risposte a “Crostatine alla marmellata”

  1. Che belle!!! Devono essere decisamente buone! Io ho comprato al GS delle formine antiaderenti ottime per questo utilizzo: se le trovi ti consiglio di comprarle, sono economiche e perenni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.