CORDON BLEU con PROVOLA

Avete comprato una fettina di pollo ? L’avete scongelata per mangiarla di sera ? Però è già l’ora di cena ed avete una fame incredibile che una fettina non vi basta ! IMBOTTITELA !!! Per questo vi propongo i CORDON BLEU CON PROVOLA. Una soluzione veloce per arricchire il vostro pollo e sentirvi soddisfatti. Per chi non lo sapesse i cordon bleu sono cotolette di carne panata e fritta con un ripieno di prosciutto e formaggio. Io vi propongo la mia versione semplicificata solo con provola. Ovviamente siete liberi di imbottire la vostra fetta di carne come meglio credete. Con spinaci, pancetta, prosciutto cotto, ricotta, tutto ciò che avete nel frigorifero. Passiamo alla ricetta dei CORDON BLEU CON PROVOLA:

cordon bleu con provola

CORDON BLEU CON PROVOLA

Ingredienti:

  • fettine di pollo o altro tipo di carne ABBASTANZA SPESSE per l’imbottitura
  • Provola
  • pangrattato
  • formaggio grattugiato
  • uova
  • sale
  • olio per friggere

Partiamo dal condimento e dalla panatura. Prendete la provola e tagliatela a fettine sottili in modo tale che l’imbottitura avverrà in maniera precisa e semplice. Abbondate senza ritegno. In una ciotola sbattete due uova. In un’altra ciotola create un mix di pangrattato, formaggio grattugiato, sale, peppe e qualsiasi aroma preferite per la vostra panatura.

Prendete adesso le fettine di pollo, con un coltello affilato create una tasca tagliando la fettina in orizzontale. Dentro la tasca creata infilate il formaggio. Lasciatevi andare e non siate timidi, poi mi ringrazierete. Adesso passiamo la fettina imbottina nell’uovo e dopo nel grattato. Se volete una panatura supercroccante ripete il procedimento dell’uovo e del pangrattato un’altra volta.

Non vi rimanere che riscaldare l’olio in una padella antiaderente e friggere le vostre fettine. La fiamma non troppo forte altrimenti rischierete di bruciare l’esterno e lasciare crudo l’interno. Circa 5 minuti in totale. Servitele calde per avere il cuore filante di formaggio come in foto.

BUON APPETITO DA BASTICOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.