BROWNIES (ICE CREAM SANDWICH)

Siamo giunti alla mia seconda video ricetta. La prima è disponibile solo sulla pagina fan di Facebook (BASTICOOK). Dopo aver creato un piccolo sondaggio siamo arrivi alla vittoria dei Brownies. Ma questa volta ci vogliamo distinguere proponendo un modo alternativo di mangiare queste prelibatezze di origine americana. Oggi vi propongo la versione Ice Cream Sandwich. Ovvero due quadrotti di Brownie tra due palline di gelato alla  vaniglia. Ovviamente ognuno sceglierà il suo gusto o i suoi gusti preferiti e, se siete proprio tanto golosi, vi suggerisco una bella colata di cioccolata calda in aggiunta ad una spolverizzata di zucchero a velo. Cosa stiamo aspettando ?

BROWNIES

(ICE CREAM SANDWICH)

 

PROVA 3

 

Ingredienti

80 g farina 00
un pizzico di sale
200 g cioccolato fondente
150 g burro
150 g zucchero semolato
3 uova
50 g nocciole tostate
gelato alla vaniglia

Iniziamo accendendo il forno a 180° statico. Setacciate la farina ed il sale e mettete da parte. In una ciotola in pyrex mettete sia il cioccolato che il burro e fate sciogliere al microonde per circa 1 minuto e 1/2. In alternativa potete sciogliere tutto a bagnomaria, come preferite. Mescolate per bene il composto sciolto in modo tale che risulti omogeneo e liscio e unite gradualmente lo zucchero.

Adesso dovrete unire le uova, una ad una, mescolando energicamente dopo ogni aggiunta. Incorporate la farina in tre fasi, mescolando con un cucchiaio di legno o una spatola. Infine unite le nocciole tostate. Imburrate una teglia quadrata di medie dimensioni, versate il composto e livellatelo. Infornate a 180° per circa 15 minuti. Una volta cotto, fatelo raffreddare e tagliatelo a quadrotti.

Per la versione ICE CREAM SANDWICH dovrete utilizzare il gelato. La sequenza sarà: Brownie – Gelato – Brownie – Tanto zucchero a velo.

BUON APPETITO DA BASTICOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.