BISCOTTI AL COCCO, dolcetto di natale

Esistono diverse versioni di questi biscotti al cocco ed io oggi ho deciso di darvi la mia. Dopo aver provato i bon bon bounty  e i cioccolatini al cocco, simil raffaello entrambe senza cottura, questa volta vi do una ricetta semplicissima ma con cottura in modo tale che questi biscottini si possano gustare caldi con queste giornate di gelo.

Il cocco secondo la medicina naturale ha la capacità di regolare gli zuccheri nel sangue, di abbassare il colesterolo e di aiutare l’organismo a mantenere la corretta idratazione, in particolare se oltre alla polpa di cocco si consuma anche l’acqua di cocco. Il consumo di cocco inoltre aiuta a migliorare la digestione, supporta il sistema immunitario, è utile nella difesa da virus e infezioni e contribuisce a regolare il metabolismo e a mantenere un peso del corpo corretto. [www.greenme.it]

Non mi resta che lasciarvi questa ricetta facilissima dei biscotti al cocco.

biscotti al cocco

BISCOTTI AL COCCO

Ingredienti per 15 biscotti:
2 albumi
125 g di farina di cocco
100 g di zucchero a velo

É tutto davvero molto semplice. Iniziate preriscaldando il forno a 150°C statico. Separate i tuorli dagli albumi e montate questi ultimi a neve molto ferma. Una volta che avrete montato a neve gli albumi aggiungete gradualmente lo zucchero a velo e la farina di cocco e amalgamate per bene con movimenti circolari lenti dal basso verso l’alto per non smontare gli albumi. Quando avrete esaurito entrambi gli ingredienti secchi dovreste riuscire a lavorare a mano l’impasto. Sarà appiccicoso quindi vi consiglio di utilizzare dei guanti o dei cucchiai. Prendete una placca da forno, ponete un foglio di carta forno e creare delle piccole da paline da distanziare circa 3 cm l’uno dall’altra. Non vi resta che infornare a 150°C per 20 minuti. Otterrete dei biscotti dorati fuori e bianchi e morbidi dentro.

BUON APPETITO DA BASTICOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.