Biscotti alla Nutella con soli tre ingredienti

BISCOTTI ALLA NUTELLA CON SOLI TRE INGREDIENTI- Sono un’appassionata di dolci, è vero, amo prepararli ma soprattutto mangiarli! Il problema è che spesso non ho il tempo di preparare dolci complicati e lunghi da fare e così cerco ricette veloci che in poco tempo e con poca fatica garantiscono un certo successo. I biscotti alla Nutella sono nati proprio in un pomeriggio in cui, avendo poco tempo e poca voglia di preparare una torta, ho optato per questi dolcetti velocissimi che si preparano solo con tre ingredienti e che sono buonissimi anche il giorno dopo (il problema è che non ci arrivano!).

biscotti alla Nutella

Ingredienti per circa dodici biscotti:

200 gr di Nutella

un uovo medio

150 gr di farina 00

Per completare:

zucchero a velo

In una ciotola riunite la Nutella, l’uovo e la farina setacciata. Con le mani lavorate gli ingredienti in modo da ottenere un composto liscio e omogeneo. Coprite l’impasto dei biscotti alla Nutella con la pellicola e mettetelo in frigo per circa venti minuti. Quando l’impasto si è indurito ricavate con le mani circa dodici palline (il numero dipende dalla grandezza) e posizionatele su una teglia ricoperta di carta forno. Schiacciate le palline e infornatele a 180° per dieci minuti. A fine cottura fate raffreddare i biscotti su una gratella e, quando sono freddi, spolverateli leggermente di zucchero a velo.

Consiglio: state attenti alla cottura. I biscotti alla Nutella devono rimanere morbidi all’interno quindi evitate di farli cuocere troppo.