Crea sito

Riso con crema di avocado e tonno

Riso con crema di avocado e tonno

Riso con crema di avocado e tonno… vi sembra un abbinamento strano? Vi assicuro che è buonissimo! Mi è venuto in mente così, unendo gli ingredienti che avevo deciso di usare per fare il riso e poi mi sono detta.. aggiungiamo l’avocado! Ed è venuto buonissimo, per questo ho deciso di condividere la ricetta con voi! Inoltre è un piatto leggero, saporito e sicuramente nutriente, visto che l’avocado è un frutto che ha tantissime proprietà benefiche e a me piace veramente moltissimoooo! E il coriandolo fresco si sposa perfettamente con questo frutto, lo avete mai provato?

Riso con crema di avocado

Ingredienti

180 gr di riso
1 avocado
Mezza scatoletta di tonno
10 pomodorini ciliegini
Coriandolo fresco
Oli oevo
Pepe
Sale
2 porzioni
  • Mettete a bollire il riso in acqua salata.
  • Nel frattempo, sbucciate l’avvocado e mettetelo in un mixer con un pizzico di sale, 1-2 cucchiaini d’olio extra vergine d’oliva, pepe e una manciata di coriandolo fresco. Tritate tutto fin quando non sarà diventato bello cremoso.Se non avete il coriandolo fresco, non mettete quello secco perché il sapore è un po’ diverso. Sicuramente ci sta benissimo anche il prezzemolo!
  • Tagliate i pomodorini.
  • Scolate il riso, amalgamate con la crema di avocado e aggiungete i pomodorini e il tonno.

Perfetto per l’estate e la primavera perché è un piatto fresco e leggero.

Ti piacciono le mie ricette? Allora Seguimi su Facebook per rimanere sempre aggiornato!

Hai Pinterest? Allora segui la mia bacheca!

firmablog2

(Visited 659 times, 4 visits today)

30 Risposte a “Riso con crema di avocado e tonno”

  1. Questo riso ha un aspetto meraviglioso. Una ricetta che trovo semplice, ma che dà vita ad un piatto gustosissimo.

  2. Mai provato a vedere che sapore abbia questo avocado ma vedo che il riso è bello cremoso quindi questa foto parla da sè… proverò presto e ti dirò, mia cara 🙂

  3. Dato che lo hai mangiato ti credo, io lo proverò sicuramente anche perché è una cosa n uova per me e amo sperimentare cose nuove.

  4. Pensa che fino a poco tempo fa non mi attirava molto l’avocado…poi l’ho provato con il pesce in un secondo piatto e l’ho trovato ottimo! Ora devo provare assolutamente la tua ricetta 😀

I commenti sono chiusi.